Acquista su Amazon i migliori sex toys, i preservativi e i contraccettivi, i kit erotici e l'abbigliamento sexy.

Come fare sesso bene è un’arte. E, come tutte le arti, ci vuole un pizzico di propensione (che tutte abbiamo nel caso specifico) ma, soprattutto, di tanto esercizio.

Più fai sesso, più lo farei bene: logico, no?

Magari sei alle prime armi oppure hai già qualche esperienza: in ogni caso sei sempre in cerca di dritte su come fare sesso bene.

I migliori sex toys da provare
top rated
Massaggiatore wireless con 18 modalità di vibrazione
ANDVARI Massaggiatore wireless con 18 modalità di vibrazione
Compra su Amazon
evergreen
Olio per massaggi erotici al profumo invernale e afrodisiaco di mela e cannella
Lumunu Olio per massaggi erotici al profumo invernale e afrodisiaco di mela e cannella
bestseller
Massaggiatore wireless per donna ecofriendly
DOY Massaggiatore wireless per donna ecofriendly
funny
Gioco dadi per adulti per scoprire nuove posizioni
Fenical Gioco dadi per adulti per scoprire nuove posizioni

L’organo principale della sessualità – tanto per noi donne quanto per gli uomini – è il cervello: non dimenticarlo mai.

Potrete esibirvi nelle posizioni più strane per fare sesso, ma se rimarranno un semplice esercizio ginnico, per quanto piacevole, non starete certo facendo del buon sesso.

Prova a seguire i nostri consigli, partendo dalle basi del sesso sensuale per arrivare ai trucchi sessuali da vera pro.

Dal come far impazzire il partner a letto fino alle posizioni più piacevoli passando per i preliminari che non devono mai mancare.

7 speciali consigli su come fare sesso bene

Pronta a mettere in pratica? Buon divertimento and enjoy the ride.

1.Come far impazzire un uomo a letto

    I manuali non esistono, ogni maschietto è diverso e ha gusti propri. Esistono però consigli per un buon sesso che svelano come attirare e far eccitare un uomo.

    Cerca prima di tutto di capire cosa gli interessa, cosa potrebbe desiderare.

    È timido o più spavaldo? Regola l’approccio in base al suo carattere. Può reagire già ad una frase sussurrata e a uno sguardo sensuale, oppure potrebbe apprezzare una provocazione più spinta.

    Fagli complimenti: le frasi ammiccanti sulle sue doti fisiche funzionano sempre.

    Biancheria sexy needed: gli uomini perdono sempre la testa davanti alla lingerie provocante.

    Come essere seducente senza spendere una fortuna? Basta un po’ di pizzo e abbasso i mutandoni della nonna.

    Tra le cose che fanno impazzire gli uomini c’è certamente lo spogliarello: un po’ di musica, luci soffuse, tu che danzi sensualmente, ti togli strato dopo strato e BAM, colpito e affondato.

    Generalmente i nostri boys apprezzano una donna che prende l’iniziativa: mostragli cosa ti piace, chiedigli che ti faccia ciò che desideri e svelagli le tue fantasie.

    Cerca di essere libera da pregiudizi, decisa e sensuale.

    Dominare un uomo a letto può essere la tecnica vincente per renderlo tuo forever. Come fare? Legalo e/o bendalo e conduci il gioco.

    2. Come far impazzire una donna a letto

    Per regalare a una donna il sesso perfetto devi dedicarti parecchio ai preliminari, una delle cose eccitanti da fare a letto che non vanno mai trascurate.

    Parti dalle coccole, dai baci sensuali e dalle carezze, senza lanciarti subito nelle zone clou. Avvicinati pian piano e poi tocca, bacia e lecca con passione e delicatezza. Il sesso orale è un must, soprattutto se reciproco.

    Al top delle cose eccitanti per lei: carezze al clitoride, ma molto delicate please. Movimento continuo, ritmico e leggero per un risultato assicurato.

    Come essere seducente per lei? Dedica moltissima attenzione al suo orgasmo.

    Frasi di seduzione piccanti sussurrate all’orecchio? Yes, please.

    Attenzione ai dettagli: candele, luce soffusa e letto in ordine per una vittoria assicurato.

    Rispetta sempre i suoi tempi e non forzarla a fare nulla che non voglia. Ti dice di no? E no sia.

    sessopinterest
    Photo by Wesley Quinn on Unsplash

    3. Quando fare sesso?

    Non c’è una data precisa, non c’è un limite, non devono esserci costrizioni. La legge è una e una sola: quando vi sentite pronti entrambi.

    Vi desiderate? Vi sentite a vostro agio mentre fate petting? Avete già parlato di contraccezione? Se avete risposto sì a tutto, allora potete lanciarvi.

    4. Come iniziare a fare sesso?

    Che tu e lui/lei siate alla prima esperienza in assoluto oppure alla prima volta da quando vi conoscete, attention please: non c’è bisogno di fingersi divi del sesso.

    Mettete da parte i porno acrobatici, le prestazioni da tre ore, le perversioni più folli. Esploratevi piano, accettate che le prime esperienze potrebbero non essere da paura e che l’orgasmo per lei potrebbe essere più difficoltoso o richiedere più tempo.

    Il sesso da urlo è una cosa che si impara a fare col tempo e l’esperienza, soprattutto se vi conoscete da poco. Il sesso perfetto arriva solo con la pratica.

    Se avete deciso di affrontare la vostra prima volta, avete scelto la contraccezione giusta (MAI senza raga. Volete forse partire subito con la paura di una gravidanza o di una STD?) cercate un luogo sicuro in cui fare sesso bene.

    Niente macchina, niente luoghi pubblici: camera da letto, che sia a casa vostra oppure in albergo, ma in un luogo sicuro, tranquillo e pulito.

    Non avere paura che qualcuno vi sgami è fondamentale per iniziare a fare sesso senza traumi o problemi.

    Siete al sicuro e siete eccitatissimi? Bene, iniziate a spogliarvi, esplorarvi e avvicinatevi al momento della penetrazione.

    5. Come avviene la penetrazione?

    Very simple: una volta che siete nella posizione desiderata (magari cominciate col grande cult: la posizione del missionario) il pene in erezione di lui entra nella vagina lubrificata di lei. Per lubrificarla al meglio divertitevi con un mare di preliminari e sesso orale.

    come fare sesso benepinterest
    Photo by Matheus Ferrero on Unsplash
    Photo by Matheus Ferrero on Unsplash

    6. Le posizioni per fare l’amore

    Prima volta insieme? Prima volta in assoluto? Scegli - anzi, scegliete insieme - le più semplici tra le posizioni per fare l’amore: il sesso piccante non richiede per forza acrobazie.

    • La posizione del missionario: lei sdraiata sulla schiena, lui sopra che controlla i movimenti. Iconica, cult, grande classico: anche la più tradizionale delle posizioni è perfetta per il sesso sfrenato ed è tra le preferite da lei perché lo sfregamento favorisce l’orgasmo clitorideo.
    • La posizione del missionario con cuscino: un cuscino sotto al sedere di lei per facilitarle ancora di più l’orgasmo.
    • Posizione dell’incudine: lei sdraiata di schiena piega le gambe e le appoggia sul petto, lui inginocchiato la penetra.
    • La posizione dell’amazzone: questa volta è lei a essere sopra, a comandare ritmo e movimento. Può anche dare la schiena a lui per un po’ di erotismo spinto in più.
    • La posizione del cucchiaio: entrambi sdraiati sullo stesso fianco, lui dietro di lei. Gambe piegate in avanti, lui la penetra e lei aiuta nel movimento. Tra le migliori posizioni sessuali per durare di più, ma anche per un po’ di romantic sex.
    • Posizione della pecorina: come farlo godere di più? Lei a quattro zampe, schiena inarcata, lui inginocchiato che la prende da dietro. Per un po’ di rough sex e posizione perfetta per lui.

    7. Nuove posizioni per fare l’amore

    Fate sesso da abbastanza tempo? Avete raggiunto grande confidenza? Allora potrebbero servirti consigli su come migliorare il sesso e renderlo più frizzantino.

    Se le posizioni basic sono cosa di tutti i giorni, proponi al/alla partner queste varianti più hot e acrobatiche:

    • Posizione da dietro in piedi: la pecorina non basta più? Allora testate il passo successivo: appoggiati a un muro o a un tavolo, lui prende da dietro lei. Faticosa, ma molto soddisfacente.
    • Variante della posizione a cucchiaio: lei sdraiata sul fianco, lui la prende da dietro ma stando inginocchiato.
    • Posizione della rana: lei sdraiata di pancia (magari con un cuscino sotto) e le gambe incrociate, lui sdraiato sulla schiena di lei. Per i più resistenti.
    • Posizione della bicicletta: lei sdraiata sulla schiena col sedere sul bordo del letto, lui in piedi le tiene le gambe per aria e la penetra. Occhio se lui è molto dotato: preliminari necessari.
    • Posizione della scimmia: lei seduta sul bordo di un tavolo (o di una lavatrice) che si avvinghia al busto di lui con le gambe. Ancora più difficile? Lui prende in braccio lei.

    Long story short: come fare sesso bene, un sesso meraviglioso che faccia godere sia lui che lei? Ascoltatevi, imparate a conoscervi, non forzate mai i tempi dell’altro, sperimentate, ditevi cosa vi piace e sbizzarritevi senza pregiudizi. Ansia da prestazione MAI. That's it.