Il serale della diciottesima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’ è alle porte (la data d’inizio infatti è prevista per sabato 30 marzo) e tutto sembra essere ormai pronto. Nel corso degli anni sono stati tantissimi i talenti che hanno calcato quel palco, spiccando poi il volo verso il successo e la celebrità. Molti di loro infatti ora sono diventati nomi di prestigio del panorama canoro italiano mentre di altri, purtroppo, si sono quasi perse le tracce (e i ricordi) facendo sorgere spontanea la domanda: Ma che fine hanno fatto i vincitori di Amici delle passate stagioni?

La nuova edizione, che prenderà il via il prossimo sabato, si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena, iniziando proprio da uno dei due direttori artistici che guideranno le squadre: ovvero Ricky Martin, popstar internazionale sulla perenne cresta dell’onda nonché già scopritore di talenti nel programma The Voice Australia (dove ha partecipato nei panni del giudice).

instagramView full post on Instagram

Nonostante il serale non abbia ancora preso il via, ecco che nei giorni scorsi la fase finale ha già mietuto la sua prima (involontaria) vittima. Il cantante Alessandro Casillo (uno dei beniamini del pubblico, nonché ex star del programma Io Canto di Gerry Scotti) ha infatti deciso di abbandonare improvvisamene il talent di Canele 5, poiché sopraffatto dalla troppa pressione e le enormi aspettative che erano state riposte nei suoi confronti. Uno dei papabili vincitori ha quindi deciso di lasciare la competizione per tentare la scalata al successo percorrendo una strada alternativa. Ma chi invece Amici Di Maria De Filippi lo ha vinto, che cosa sta facendo ora?

2001 - 2002: Dennis Fantina (cantante)


Continua a cantare, lavora come deejay radiofonico ed ha anche iniziato a scrive cortometraggi. Nel 2015 ha provato a partecipare a The Voice, non venendo però selezionato.

2002 - 2003: Giulia Ottonello (cantante)

Ha messo da parte il canto per dedicarsi al teatro, dove ha preso parte a numerose opere di successo come Cantando sotto la pioggia, Frankestein Junior e Cabaret.

2003 - 2004: Leon Cino (ballerino)


Dopo aver fatto parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici ha aperto una scuola di arti sceniche alle porte di Milano.

2004 - 2005: Antonino Spadaccino (cantante)



Il suo talento gli ha fatto pubblicare numerosi album e vendere oltre 15.000 copie. Continua a cantare con discreto successo e, nel 2018, ha tentato la sorte a X Factor UK dove però è stato eliminato ai bootcamp.

2005 - 2006: Ivan D’Andrea (ballerino)



Dopo aver ballato in qualche musical e recitato in alcuni lungometraggi, di lui si perdono le tracce. Che fine avrà fatto?

2006 - 2007: Federico Angelucci (cantante)


Ha partecipato a diversi musical, ma è nel 2018 che arriva la grande rivincita con il primo posto all’ottava edizione di Tale e Quale Show.

2007 - 2008: Marco Carta (cantante)



A seguito della vittoria Marco ha pubblicato diversi album, vinto il Festival Di Sanremo (nel 2009 con ‘La Forza Mia) e partecipato anche all’undicesima edizione de L’Isola Dei Famosi (dove è arrivato fino alla semifinale).

2008 - 2009: Alessandra Amoroso (cantante)



Lei è una di quelle che ‘ce l’hanno fatta’, diventando una cantante affermata e di successo con più di un milione di copie vendute e un discreto numero di dischi d’oro.

2009 - 2010: Emma Marrone (cantante)



Anche lei, come la Amoroso, è diventata una delle stelle più splendenti del firmamento musicale italiano. La cantante nel corso degli anni non si è fatta mancare nulla, passando dalla vittoria a Sanremo (nel 2012 con ‘Non è l’Inferno’) al ritorno ad Amici nei panni del direttore artistico, per poi arrivare al duetto con il cantante dei 30 Seconds To Mars Jared Leto!

2010 - 2011: Virginio Simonelli (cantante)


Il suo talento canoro è stato messo un po’ in disparte (anche se continua ad incidere dischi) par dare spazio alla sua abilità di paroliere. Tra le altre infatti ha scritto Limpido per Laura Pausini e ‘Riflessi Di Me’ per Giulia Michielin.

2011 - 2012: Gerardo Pulli (cantante)

Ha ammesso di essersi montato la testa dopo i primi successi, dandosi così a una vita più ritirata e lontana dalla popolarità.

2011 - 2012: Giuseppe Giofrè (ballo)



Il ballerino è ormai entrato da tempo nel corpo di ballo del tour di Taylor Swift e, da poco, è stato confermato anche tra i dancer di Britney Spears!

2012 - 2013: Moreno Donadoni (cantante)



Dopo anni di successi la stella del rapper sembra essersi un po’ affievolita, forse anche a causa dell’ondata trap degli ultimi anni. Moreno però non molla e continua a cantare.

2013 - 2014: Deborah Iurato (cantante)


La ragazza continua a cantare e all’attivo ha già 6 album. Anche lei, nel 2018, ha partecipato allo Show di Rai 1 ‘Tale e Quale’.

2014 - 2015: The Kolors (band)

Dopo la vittoria ad Amici ci sono stati solo successi per Stash e compagni, che hanno impazzato per mesi e mesi in tutte le radio con la loro hit ‘Every Time’. Attualmente il leader della band è uno dei professori di canto del talent di Maria De Filippi.

2015 - 2016: Sergio Sylvestre (cantante)


Il ‘gigante buono’ (così veniva definito ad Amici) ha preso parte a numerose collaborazioni (vedi il recente duetto a Sanremo con Einar) ma, ad oggi, non ha ancora sfondato appieno nel mondo della musica.

2016 - 2017: Andreas Muller (ballerino)



Ha fatto parte di numerosi corpi di ballo sia in Italia che all’estero ed ora è stato arruolato tra i ballerini professionisti del serale di Amici. Attualmente è fidanzato con Veronica Peparini, professoressa di danza del talent di Canale 5.

2017 - 2018: Irama (cantante)



In meno di 12 mesi Filippo Maria (questo è il suo vero nome) ha bruciato le tappe contando: una presenza a Sanremo (dove è arrivato settimo), numerose hit (come ‘Un Giorno In Più’ e ‘Nera’) e un flirt (da poco terminato) con l’influencer Giulia De Lellis.