Posizioni sessuali

Come fare sesso da urlo? La posizione conta? Quali sono i nomi posizioni sesso più eccitanti? Ecco la guida definitiva di tutte le posizioni sesso da provare per mantenere viva la fiamma dell'eros. Senza dimenticare l'intesa mentale, per rendere ancor più hot i risultati che si possono ottenere esercitandosi con le migliori posizioni a letto per fare bene l'amore.

Posizioni sesso per vincere la routine? Ce ne sono centinaia, che forse ancora non hai provato: cosa aspetti!

le posizioni del sesso le migliori per evitare la monotoniapinterest
Jonathan Knowles//Getty Images


Posizioni sesso Kamasutra

Tutti ne parlano, ma quanti mettono regolarmente in pratica le posizioni sesso Kamasutra? Il testo indiano illustra le posizioni erotiche e il comportamento sessuale umano più dettagliato mai realizzato. Dunque, proviamo a prenderne in considerazione qualcuna e, già che ci siamo, conosciamo il nome delle posizioni più famose.

Posizioni sesso orale

Le posizioni sesso orale sono tra le più varie e numerose del Kamasutra: tanto per citarne qualcuna, parliamo del famoso 69, la migliore per la stimolazione contemporanea dei due partner, poi la capriola - una sorta di versione acrobatica e in equilibrio di quella appena citata; il palloncino, dove un soggetto rimane disteso e l'altro si siede sulle sue spalle, e ancora il telescopio, con uno dei soggetti in piedi e l'altro che pratica in sesso orale inginocchiato, da dietro. Insomma, la lista sarebbe veramente lunga.

le posizioni di sesso per evitare la monotoniapinterest
Jonathan Knowles//Getty Images

Posizioni sesso anale

Tra le posizioni sesso anale più praticate, da uomini e donne, non si può che accertare ci sia la classica posizione a pecora, in cui il primo soggetto si trova carponi e il secondo lo penetra da dietro. Sebbene possa risultare assai piacevole, lo è anche quella in cui il soggetto penetrato analmente è disteso con le gambe in aria, oppure appoggiate sulle spalle dell'altra persona.

Posizioni sesso gay

Ovviamente le posizioni sesso gay offrono un'ampia gamma di possibilità. Per quanto riguarda i ragazzi, da provare la cosiddetta posizione dello specchio, in cui il soggetto passivo disteso appoggia le gambe sulle spalle o sul petto di quello attivo, che potrà masturbarlo e penetrarlo al contempo, mantenendo il contatto visivo. Invece per le ragazze una posizione sessuale molto gradita, ideale per stimolare il clitoride, è quella chiamata scissoring: è previsto l'incastro tra i due soggetti che divaricando le gambe, proprio come se fossero delle forbici, arrivano a far toccare le loro vulve, e a eseguire dei movimenti adatti a raggiungere all'orgasmo.

le posizioni di sesso per evitare la monotoniapinterest
emreogan//Getty Images


Posizioni sesso in gravidanza

L'amore non s'interrompe durante la gestazione, anzi men che meno, e neanche la sua espressione carnale: ma quali sono le migliori posizioni sesso in gravidanza? Ebbene, la posizione amazzone, con la donna seduta sopra il partner disteso, fa in modo che il ventre non sia d'intralcio e permette il controllo della penetrazione. Ottima anche la posizione del cucchiaio che prevede che entrambi i partner siano distesi o leggermente raggomitolali su di un fianco, e lui si trova dietro di lei.

Posizioni sesso a tre

Per chi punta tutto sulle relazioni aperte, il famoso threesome fatto annusare nel famoso film The Dreamers, è tutto da provare. Per quanto riguarda le idee sulle posizioni sesso a tre, il primo soggetto, o tutti e tre contemporaneamente, possono iniziare a scaldarsi con un po' di autoerotismo o masturbazione reciproca. dunque uno di essi si sdraia e lascia che il secondo pratichi un cunnilingus o una fellatio, mentre, a sua volta, si fa penetrare vagina oppure ano (o anche tutti e due se si dispone di un dildo). Questa si potrebbe definire la posizione a incastro, cui può subentrare quella a sandwich, dove la donna, seduta al centro sperimenta la penetrazione da un soggetto disteso su di un fianco davanti a lei, e sul quale appoggia le gambe, mentre un secondo soggetto le stimola la zona anale da dietro le spalle. Si potrebbe andare avanti per ore, ma siamo sicuri che la vostra fantasia può essere ancor più fervida della nostra.

le posizioni di sesso per evitare la monotoniapinterest
BDLM//Getty Images

Posizioni sesso meno conosciute

Sempre a grande richiesta ci sono tutte quelle varianti decisamente fuori dal comune, che si possono classificare come le posizioni sesso strane. Tra di esse rientra quella del loto, resa celebre soprattutto dalle dichiarazioni tantriche del cantante Sting, che afferma di riuscire a tenerla fino a sette ore. In cosa consiste? Il primo soggetto coinvolto, o l'uomo, rimane seduto allargando le gambe, come quando ci si appresta a incrociarle, ma si ferma nel momento in cui le piante dei piedi si sfiorano, mentre il secondo soggetto, o la donna, si siede sulle sue cosce e avvicina il bacino per la penetrazione. C'è poi la posizione del trapezio: il primo soggetto, o l'uomo, sta seduto, ad esempio sul bordo del letto, con le gambe che toccano terra, mentre il secondo soggetto, o la donna, si pone in grembo al primo e con estrema lentezza distende la schiena all'indietro, dondolando durante la penetrazione, proprio come sul trapezio del circo. Insomma per queste posizioni, non possiamo negarlo, serve un po' il physique du rôle.