L'estate è alle porte, e insieme alla voglia di mare e di socialità, si risvegliano anche le passioni e i desideri. Complice il risveglio ormonale, in questa stagione ricca di divertimenti e novità è normale desiderare di fare sesso in piscina. D’altronde, nei film romantici sembra così passionale! Ebbene, fare sesso in acqua può essere intrigante e stimolante, ma per ottenere tutti i benefici e i vantaggi di questo incontro (e per godervi al massimo l’esperienza sexy), tenete bene a mente i nostri 6 consigli.


La sicurezza prima di tutto

Fare sesso in acqua non vuol dire che sarete esenti dai rischi e pericoli a cui normalmente siamo esposti col sesso. Anche nell’acqua è possibile rimanere incinta, o contrarre le MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili). Per cui, se davvero volete godere delle gioie del sesso in piscina, dovrete adottare le giuste precauzioni. Inoltre, è possibile (anzi, molto più probabile che altrove) contrarre delle infezioni. Questo accade perché l’acqua è sporca, e prolifera di germi e batteri. Con il preservativo si risolvono gran parte dei problemi. Indossatelo prima di entrare in acqua, e poi abbiate la premura di controllare che sia ancora a posto. Se dovesse rompersi o sfilarsi, interrompete immediatamente il rapporto per sostituirlo.

Scegliere il posto giusto

Una volta muniti delle giuste barriere per poter fare sesso in sicurezza, è il momento di preparare la situazione. Questo significa trovare un posto tranquillo, lontano da occhi indiscreti soprattutto. Ebbene sì, perché anche fare sesso in acqua rientra tra gli atti osceni in luogo pubblico perseguibili dalla legge. Se non volete avere problemi, evitate le ore di punta e i giorni più affollati (come il weekend per esempio). Trovate una piscina o una spiaggia poco frequentata, ancor meglio se privata a uso esclusivo. Se non volete correre il rischio di essere colti in flagrante, potete provocarvi e iniziare i preliminari in acqua, per poi passare al “pezzo forte” altrove.

Lubrificazione is the key

Contrariamente a quanto si possa pensare, la lubrificazione è indispensabile in acqua. Il liquido fa attrito e tende a seccare le zone intime. Per questo la penetrazione potrebbe risultare difficoltosa in piscina o al mare. Per ovviare al problema, utilizzate un lubrificante resistente all’acqua. Così facendo potrete godervi al massimo il rapporto sessuale, senza fastidi o dolori di sorta.

Scegliere la posizione

Anche con un ottimo lubrificante, il sesso in acqua potrebbe comportare qualche intoppo. Arginate il problema scegliendo le posizioni adeguate. In mare sfruttate la classica posizione di lui in piedi e lei in braccio (tanto si sa, con l’acqua a sorreggerci non sarà faticoso). Lasciatevi cullare al ritmo delle onde, facendo stabilire loro l’andamento del rapporto sessuale. In piscina potete sfruttare il bordo per sorreggervi. In questo caso, le posizioni possibile sono infinite. La più eccitante? Un doggy style da in piedi che non vi deluderà. In doccia dovrete stare in piedi: lei può stare di spalle o di fronte, a seconda di come vi piace di più, ma intentare una presa (che a lungo andare diventa difficoltosa da mantenere) è sconsigliabile. Infine, in vasca rispolverate la classica (e sempre affidabile) posizione del cucchiaio.

Attenzione agli scivoloni

L’acqua nasconde le sue insidie: che vi troviate in doccia, al mare o in piscina, occhio agli scivoloni! Sarebbe un peccato rovinare il momento magico e passionale per via di un infortunio. Per cui, badate a dove mettete i piedi (soprattutto in mare, dove il terreno è scosceso) e procedete con cautela. Sappiamo bene che camminare lentamente e fare attenzione non è poi così sexy, ma vi assicuriamo che neanche un gesso o una notte in ospedale lo sono! Evitate di fare passi falsi o di essere troppo avventati, ci ringrazierete.

Godetevela

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di godere al massimo di questa esperienza, in tutti i sensi possibili del termine. D’altronde, fare sesso in piscina non è poi così comune, e potrebbe non capitarvi mai più (perché non si crea la giusta situazione, il vostro partner non è d’accordo o per mille altri motivi). Questo dovrebbe spingervi ad assaporare ogni istante del rapporto sessuale, imprimendolo per bene nella vostra memoria. Dedicatevi al vostro piacere e a quello del partner, tenendo bene a mente i consigli sulla sicurezza, l’attenzione e la lubrificazione di cui abbiamo parlato in precedenza. Non fate follie, e non mettetevi in situazioni potenzialmente pericolose: il brivido e il fascino del proibito può essere eccitante, ma per fare un sesso sexy e divertente non c’è bisogno di rischiare tutto. In parole povere, fate tesoro di questa esperienza ma se vedete una malparata, correte immediatamente ai ripari (prima che sia troppo tardi).