www.mi piaci tu! Sì, proprio tu! Te lo dici mai? Piacere e piacersi, conoscere e conoscersi, esplorare ed esplorarsi. Azioni complementari ma completamente diverse per un viaggio alla scoperta del piacere. Questa volta, però, parliamo di piacere individuale perché, ehi, poche cose ci sono certe nella vita, e questa è una di quelle!

Finalmente tutti i pregiudizi e i-non-detti riguardo il benessere sessuale femminile stanno venendo meno e, questo, ha portato maggior libertà di parola sopratutto tra le donne che, in una società consolidata patriarcale, hanno considerato per anni un qualcosa di poco importante. Durante il 2020, complici la pandemia e la solitudine, si è registrato un boom di vendite di sex toys per il piacere femminile, un dato che segna una svolta e una vittoria per un genere che, negli anni, ha poco pensato a un tipo di cura di sé… più intimo. Ad aiutare questa maggiore consapevolezza sono state anche attrici e influencer più sciolte nel parlare, attraverso i social, di una tematica considerata tabù.

instagramView full post on Instagram

Come non citarvi Gwyneth Paltrow guru del wellness che, con con la sua azienda Goop, ha iniziato a parlare di vagina e di benessere intimo sessuale in maniera sempre più disinvolta. Sul suo sito, infatti, ha preparato una guida completa riguardo tutti i vibratori in commercio presenti in tutto il mondo, classificati in base al piacere e alle esigenze. (Dopo qualche minuto di attenta analisi, vorrete provarli tutti!!) Presenti anche i sex toys sotto forma di gioiello, perfetti per portare con voi l’ideale via di fuga da un capo insopportabile che, a metà agosto, riversa su di voi tutte le sue frustrazioni. Poi troviamo i vibratori per la stimolazione esterna e interna, quelli che creano entrambi i movimenti per un piacere esplosivo e i sex toys che permettono una connessione più profonda con il pavimento pelvico.

Dakota Johnson, invece, proprio durante la pandemia è diventata direttrice creatrice di Maude, brand rinomato nel mondo della progettazione di vibratori, una decisione presa per sensibilizzare il mondo femminile a una maggior attenzione verso il proprio corpo. “Il benessere sessuale è cura di sé ed è eccezionale per tutti, ma per troppo tempo è stato oggetto di discriminazioni di genere - ha raccontato a Vogue USA l’attrice - Durante la creazione dei prodotti ragioniamo sulla consapevolezza del corpo e della sessualità, creiamo l’opportunità di prenderci cura in modo adeguato del nostro io sessuale”.

Il fenomeno del boom di sex toys è sostenuto dai dati di acquisto riportati negli Stati Uniti dove le vendite di questa tipologia di prodotti è aumentata del 18,4%. Nelle vendite, al primo posto si trovano i lubrificanti seguiti dai vibratori per il piacere femminile. Le statistiche confermano un aumento esponenziale di acquisti di prodotti per il piacere femminile negli Stati Uniti e anche in Europa, testimonianza il fatto che i sex toys siano arrivati anche da Sephora con Toy Boy, il vibratore da tenere sempre in borsetta.

L’argomento che racchiude tutta la sfera del piacere femminile non è ancora del tutto sdoganato, alcuni social ancora censurano le pubblicità e non sostengono profili che trattano il tema. Ma in Italia i brand che si dedicano al piacere femminile iniziano a essere sempre di più: a fianco dell’amato MySecretCase, adorato da tutt* per la sua riservatezza, attenzione e peccaminosità legittimizzata😉, iniziano a spopolare nuovi marchi (di sex toy e non) che sui social fanno della sana informazione come Y_Spot e This Unique.

Ora che avete esplorato il mondo del piacere femminile, diffondete la parola perché piacersi e provare piacere con se stess* è il primo passo per risplendere agli occhi degli altri ;)

Buon divertimento!