Colorati, enigmatici, ormai veri e propri oggetti di design: sono i vibratori, dildo oppure sex toys. Come usarli in modo creativo anche in compagnia? Vi spieghiamo perché le stimolazioni multiple possono essere un modo più che valido per amplificare il piacere nel sesso di coppia, per vivere ancora più intensamente l'esperienza sessuale e i momenti intimi.

Che cos'è il dildo?

Il protagonista di oggi ha diversi nomi. Tecnicamente si tratta di uno strumento di forma più o meno evidentemente fallica, dotato di motorizzazione a corrente continua che fa ruotare, secondo diversi pattern di movimento, uno strumento in grado di produrre vibrazioni. Questo atto riproduce il coito, o diverse fasi del rapporto sessuale: viene usato per darsi piacere durante la masturbazione oppure anche nel rapporto con uno o più partner. Il vibratore, che rende più facile e veloce raggiungere l'orgasmo, viene anche consigliato da sessuologi e ginecologi a chi ha particolari patologie, come la difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Tipi di vibratori

Sapete che durante la pandemia c'è stato un boom di acquisti di vibratori? Non è difficile immaginare il perché, tra la lontanza dei partner dovuta al lockdown e all'impossibilità di utilizzare app per appuntamenti al buio. Se per caso vi fosse venuta voglia di compare un dildo, sapete quali sono i tipi di vibratori più diffusi? Ci sono i vibratori esterni o clitoridei, di ultima generazione, che tendono a riprodurre i rapporti sessuali orali, poco invasivi, facili da usare e perfetti per chi è al primo approccio con i giocattoli sessuali. Poi, ovviamente, ci sono i sex toys fallici classici, chiamati rabbit, pensati per la stimolazione vaginale e clitoridea contemporanea; i G-Spot, con una speciale forma progettata per lavorare sul punto G. E ancora, gli strap on, i vibratori per coppie e gli ovetti vibranti telecomandati, i sex toys anali, così come gli anelli vibranti che indossa l'uomo alla base del pene e, nell'atto della penetrazione, servono a stimolare il clitoride. Oppure potreste provare il vibratore di Demi Lovato: in ogni caso online se ne trova ampia scelta.

usare vibratore in coppia sessopinterest
YakubovAlim//Getty Images

Vibratore di coppia

Vi siete accorti di provare più piacere con i sex toys che con il partner? È naturale e legittimo: spesso il piacere che ci si auto-fornisce con la masturbazione è più intenso perché frutto della conoscenza diretta del proprio corpo. Allora potreste cercare di condividere con il partner questo piacere, aggiungendo nei vostri rapporti sessuali un elemento di divertimento e piacere in più: il vibratore di coppia. Potete usare i modelli realizzati appositamente per il sesso insieme etero o omosessuale, oppure sbizzarrirvi con qualsiasi tipo di giocattolo erotico, sfruttandolo secondo la vostra fantasia. In tutto ciò, cosa pensa l'uomo del vibratore? Forse, anche se non lo ammetterà facilmente, gli piacerà un sacco: vediamo il perché nel prossimo paragrafo.

Come usare il vibratore di coppia

Il vibratore per coppia ha una forma ricurva, che descrive una sorta di lettera C: ciò serve a fornire una stimolazione continua sia interna, per arrivare a toccare il punto G, che esterna, cioè a livello del clitoride. Non solo: questi vibratori per la coppia sono studiati in modo tale che, durante il rapporto, il loro materiale insieme alla vibrazione creino piacere non solo alla donna che lo inserisce nella vagina e si lascia massaggiare il clitoride, bensì anche al partner durante la penetrazione: egli scivola all’interno della vagina mentre è applicato il sex toy e percepisce la vibrazione, aumentando anche lui il suo piacere. Molti di questi dispositivi possono essere governati anche tramite app.

A proposito di controllo remoto dei vibratori: i vibratori telecomandati sono l'ideale per creare complicità nella coppia e coinvolgere anche il partner in un livello superiore di divertimento. Vedrete: dildo di questo tipo, come i love eggs, sono irresistibili e presto succederà che ne avrete una collezione intera. Il gioco inizia quando il partner attiva il vibratore a distanza e in un momento a suo piacimento: durante una cena romantica, mentre vi trovate in un’altra stanza, in giro in mezzo alla gente e quando meno ve lo aspettate. Il gioco diventa via via più eccitante e divertente, soprattutto nel momento in cui finirete sotto le lenzuola.