Benji e Fede si sono tolti il nastro adesivo dalla bocca in vista dall'uscita del loro ultimo album: venerdì 2 marzo esce Siamo solo noise. L'arrivo era stato anticipato dall'annuncio del 15 febbraio e dall'uscita del singolo Buona fortuna a dicembre 2017, un titolo che ti fa chiedere se sia stato scelto a caso tra i 12 brani in barba alla superstizione, e in barba al fatto che da soli è come se si fossero dati la definizione di "essere solo rumore". E su questo si divertono anche loro.

instagramView full post on Instagram

Benji e Fede infatti sulla storia del Siamo solo noise un po' ci giocano con ironia. Sono come due gigioni smagati dell'internet che, del resto, li ha covati fin dall'inizio. Da una parte fanno quelli che si mescolano al rumore di fondo della vita quotidiana, rappresentando solo "un'interferenza" tra un momento e l'altro, e dall'altra hanno un po' quell'orgoglio esibito di chi dice "Ehi, saremo anche solo noise (vedi alla voce: solo rumore di fondo), ma siamo ancora qui, abbiamo fatto tante cose e questo è il nostro terzo album". Oppure, per dirla come la canterebbero loro, "Se siamo ancora qui è perché non siamo moda" (On demand feat Shade).

E, in effetti, se guardi agli ultimi tre anni di lavoro mica puoi dare loro torto: hanno cominciato come supporter di Conor Maynard (nel 2013), sono stati ingaggiati da una delle case discografiche più prestigiose (la Warner) e hanno realizzato due album in studio, 20:05 (uscito nel 2015) e 0+ (2016), in cui hanno messo dentro i loro ricordi, le loro esperienze, i sogni, il loro Amore in Wi-Fi.

Il gran giorno per il nuovo album 2018 di Benji e Fede è arrivato e il duo musicale, che si è fatto le ossa su Internet e Youtube, è già sui blocchi di partenza per il tour in tutta Italia.

Noi abbiamo dato una sbirciata alla scaletta di Siamo solo noise e abbiamo rintracciato tutta una serie di titoli che ci fanno rizzare le antenne. Nelle canzoni del nuovo album Benji e Fede hanno messo dentro tutto: desideri, sogni, esibizioni da talent show, quella storia che per la ricerca della felicità ci vuole Buona fortuna, la passione d'amore, il take away e, non da ultimo, l'inno al sole, alle spiagge e al Moscow Mule. Li ami ancora di puù, vero?

Qui, se non ne hai abbastanza, ci sono altre curiosità su Benji e Fede.