Lourdes Ciccone, la figlia di Madonna, il 14 ottobre ha compiuto 24 anni e in occasione del suo compleanno cuore di mamma l'ha celebrata con un post su Instagram che è un video in cui Lola (il nickname con cui la conoscono tutti) si esibisce in una danza sulle note di Frozen, canzone che nel 1998 fu una svolta nella carriera della madre. La pop star passava dalla Material Girl alle nuove vibrazioni da new age dell'album Ray of Light e nel video del brano era immersa nel deserto del Nevada in cui il vento soffiava tra i suoi capelli nero corvino e i pipistrelli svolazzavano liberi, per dare un tocco dark. In quello stesso album c'era una song che Madonna aveva dedicato alla figlia, Little Star.

Lourdes Maria Ciccone nella sua clip ha ripreso le atmosfere un po' oscure di Frozen, grazie a un background completamente nero ed effetto specchio in cui si esibisce e grazie a un look minimal composto da leggings di pelle e top effetto paillettes, per scovare il punto luce perfetto nell'oscurità. La caption di mamma Madonna al post sembra dirla molto lunga su quello che ci dovremo aspettare da Lourdes Maria. Ha infatti scritto "Sei un'artista, una ribelle. Una combattente per la libertà, una meravigliosa e potente donna. Sono orgogliosa di te".

instagramView full post on Instagram

Siccome buon sangue non mente, è probabile che questa performance sia solo la prima di molte. Lola Ciccone studia presso la LaGuardia Performing Arts School, istituto di New York specializzato in Music & Art and Performing Arts. Lo hanno frequentato anche altre star, tra cui per esempio Sarah Paulson, protagonista della nuova serie tv Ratched. In passato, poi, la figlia di Madonna si era fatta notare anche per altri progetti. Nel 2009 Madonna le ha affidato un cameo nel video della sua canzone Celebration e a partire dal 2010 la madre l'ha coinvolta nel lancio del suo marchio di moda Material Girl. Tra le altre cose, Lola nel 2016 è stata testimonial di Stella McCartney per la campagna del suo profumo Pop, nel 2018 ha sfilato alla New York Fashion Week con un paio di jeans e un bikini di conchiglie per Gypsy Sport Primavera 2019 e a settembre 2020 Lourdes Maria è diventata testimonial di una capsule collection pazzesca per adidas by Stella McCartney. Infine, per darti qualche altro aggancio alla sua storia, qualche tempo fa aveva fatto parlare molto di lei sui social per una foto pubblicata con le ascelle pelose. Era stato un modo per rompere le barriere innalzate dai soliti triti e ritriti standard di bellezza a cui, non si sa bene per quale ragione, noi donne dovremmo attenerci.

Insomma, stiamo aspettando che Lourdes Maria Ciccone spicchi il volo lontana dalle ali protettrici di mamma Madonna e, a proposito, ci sembra già sulla buona strada.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI