Kendall Jenner ha trovato un modo per gestire l’ansia ed è profondamente orgogliosa degli incredibili passi in avanti che è riuscita a fare dopo aver accantonato le sue preoccupazioni più profonde.

Da sempre sincera in merito alle sua battaglie contro l’acne, l’ansia e gli attacchi di panico, Kendall nelle scorse ore ha parlato di come ha imparato ad alleviare lo stress aumentando il suo benessere mentale che, oggi più che mai, è di fondamentale importanza.

instagramView full post on Instagram

«La mia ansia (soprattutto sociale) ultimamente è aumentata di 100 volte», ha scritto Kendall Jenner su Instagram accanto al rilassantissimo video di un cortile con un piccolo gioco d’acqua al centro. «Sono arrivata a un punto delle mia vita in cui non mi sento male per questo. Amo avere il mio spazio e il mio tempo da sola. Sto trovando dei metodi che mi aiutino a iniziare la giornata con una mentalità più calma e positiva», ha proseguito la sorella 26enne di Kim Kardashian prima di stilare un elenco delle cose che la aiutano a stare meglio e ad affrontare con maggiore tranquillità ogni singola giornata.

Qualche esempio? Fare esercizi respiratori, scrivere i propri pensieri all'interno di un diario, prendere il sole, bere il suo tè preferito e annotare tutte le cose che non vede l'ora di fare questo mese. Insomma cose semplici ma che la fanno restare in contatto con la realtà e, soprattutto, con il proprio io.

«Detto questo, volevo solo diffondere delle buone vibrazioni. Sono ottimista sulla mia giornata e dovresti esserlo anche tu! ti amo!», ha poi concluso Jenner che qualche tempo fa, a Vogue, aveva raccontato di soffrire di forti attacchi di panico da alcuni anni, ovvero da quando la sua popolarità era cresciuta esponenzialmente e l’attenzione dei media non era più focalizzata solo sulle sue sorelle maggiori Khloe, Kourtney (sposatasi con Travis Barker in gran segreto la notte dei Grammy 2022), e Kim, ma anche su Kylie Jenner e su di lei, finita al centro del gossip anche per la relazione con Harry Styles, al quale è stata legata dal 2013 al 2016.

«Due o tre anni fa ho iniziato davvero ad avere attacchi di panico molto, molto gravi. Avevo degli incubi nel bel mezzo del sonno e mi svegliavo con delle palpitazioni cardiache. Non riuscivo a respirare. Sono stata piuttosto male», ha raccontato la collega di Gigi e Bella Hadid che, con quest’ultima, ha in comune la battaglia contro l’ansia e gli attacchi di panico che, nel caso della 26enne, sono cresciuti esponenzialmente insieme alla popolarità.

«Essere oberati di lavoro e trovarsi nella situazione in cui mi trovo ora è proprio ciò che ha fatto andare fuori controllo tutte le cose», ha proseguito la ex di Harry Styles Kendall Jenner (oggi fidanzata con Devin Booker) la quale, nonostante le difficoltà, è più che consapevole della grande fortuna che ha avuto della vita.

«So di vivere uno stile di vita fantastico e privilegiato poiché sono stata benedetta» ha ammesso Kendall prima di concludere con un onesto «Ma alla fine del giorno sono un essere umano anche io».