Abbiamo appena finito di ascoltare i dettagli più inquietanti e tossici della relazione tra Amber Heard e Johnny Depp ed ecco che l'ossessione mediatica per i divorzi delle star trova nuovo pane per i suoi denti. Il secondo posto tra le battaglie coniugali più famose degli ultimi anni lo ha ottenuto ormai di diritto il divorzio Jolie-Pitt che da anni non trova una conclusione pacifica. Sono sempre di più i dettagli che emergono: lotte per la custodia dei figli, minacce, vendette, ripicche e, soprattutto, episodi di violenza compiuti da Pitt ai danni della moglie e dei figli. A detta di Jolie, sembra che l'attore, durante un volo su un jet privato nel 2016, l'abbia aggredita, verbalmente e fisicamente e poi se la sia presa con i bambini colpendoli e strattonandoli.

xView full post on X

Angelina ha ottenuto il divorzio nel 2019, ma il procedimento per l'affido dei figli non si è ancora concluso e le questioni finanziarie sono ancora in discussione. In una denuncia presentata martedì come parte di una battaglia legale in corso su Chateau Miraval, l'azienda vinicola francese di cui la coppia era comproprietaria, Jolie ha condiviso dei nuovi dettagli sull'attitudine violenta dell'ex marito. Secondo il New York Times, il culmine della tensione è stato raggiunto mentre la famiglia era su un volo privato: Pitt avrebbe accusato Jolie di essere «troppo deferente verso i bambini» e poi si sarebbe lasciato andare a violenze verbali e fisiche. Secondo la testimonianza dell'attrice l'avrebbe trascinata in bagno e avrebbe iniziato a prendere a pugni il soffitto del velivolo. Poi se la sarebbe presa anche con i figli accorsi in difesa della madre: ne avrebbe afferrato uno per il collo e colpito un altro.

Jolie ha raccontato che Pitt, in quell'aereo, era completamente fuori controllo e rovesciava vino e birra su di lei e sui bambini. Tutti erano terrorizzati al punto da starsene fermi immobili nella parte posteriore del jet. Anche dopo l’atterraggio, poi, l'attore avrebbe impedito alla famiglia di andare in hotel, cedendo solo grazie all’intervento di uno dei bambini. Jolie ha chiesto il divorzio cinque giorni dopo questa terribile lite anche se, per ora, nessun giudice ha mai accertato che Pitt sia stato effettivamente violento nei confronti dei suoi figli. L'affido, infatti, è congiunto al 50%, ma, forse, qualcosa cambierà.