Dopo Austin Butler ora è il turno di Jacob Elordi per calarsi nei panni di Elvis Presley, una delle più grandi icone della musica di tutti i tempi.

L’attore che nella serie tv Euphoria ha interpretato il personaggio di Nate Jacobs, condividendo il set con Zendaya, Sydney Sweeney e Alexa Demi, infatti è stato scelto da Sofia Coppola per essere il protagonista maschile del suo nuovo film Priscilla, che racconterà la vita della moglie del Re del rock partendo dal primo incontro con Presley, avvenuto in Germania quando lei aveva solo 14 anni, per poi passare alla vita a Graceland alle nozze con la star, fino ad arrivare alla rottura tra i due.

instagramView full post on Instagram

Le riprese della pellicola sono già iniziate e nelle scorse ore Elordi è stato fotografato per la prima volta in versione Elvis mentre era sul set accanto alla co-protagonista Cailee Spaeny, la quale interpreta il personaggio di Priscilla Prisley. I due attori sono stati avvistati a Toronto durante la realizzazione di alcune scene: Jacob è stato fotografato con indosso un abito blu scuro, anche se a dare particolarmente nell’occhio questa volta non è stato l’outfit del 25enne quanto i suoi capelli scuri e pettinati all’indietro, in perfetto stile Elvis; Spaeny invece indossava un abito rosa abbinato a un’acconciatura molto voluminosa e cotonata dall'aspetto decisamente retrò.

Il film con Jacob Elordi si basa sul libro di memorie scritto da Priscilla nel 1985 e intitolato Elvis & me, tra le cui pagine vengono descritti gli alti e bassi della storia d'amore della coppia, rimasta unita per sei anni prima del chiacchieratissimo divorzio del 1967.

La nuova pellicola di Coppola è molto attesa e il paragone con il film Elvis di Baz Luhrmann è più che inevitabile, esattamente come il confronto tra Butler e Jacob Elordi, i cui destini sembrano essere legati a doppio filo e questo non solo dal punto di vista cinematografico. Da ormai qualche tempo infatti Austin è impegnato con Kaia Gerber, storica ex fidanzata di Jacob Elordi, oggi impegnato con Olivia Jade. La modella 21enne e l'attore si sono frequentati per circa un anno e nell'Halloween 2020 Kaia e Jacob, per uno strano scherzo del destino, si sono travestiti proprio da Priscilla ed Elvis.