La notte dei Grammy 2023 è stata agrodolce per i Maneskin. La band di “The loneliest” infatti, in lizza per un Grammy nella categoria Brand New Artist, si è vista sfuggire il premio dalle mani a favore della cantante jazz Samara Joy.

instagramView full post on Instagram

Una sconfitta quella dei Maneskin che profuma comunque di vittoria poiché la band è arrivata a un passo dal premio e questo è un traguardo storico che nessun altro gruppo italiano era mai riuscito a ottenere prima d'ora. Vedere Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi seduti nello stesso parterre accanto a personaggi pazzeschi come Beyoncé e il marito Jay-Z, Taylor Swift, Harry Styles, Jennifer Lopez e Ben Affleck ha reso ben chiaro (se mai ce ne fosse stato ancora bisogno) il livello di popolarità ottenuto dalla band oggi in vetta alle classifiche con il brano “Gossip.

Certo, la sconfitta ai Grammy dei Maneskin brucia poiché la vittoria era davvero a un passo ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, questa è sicuramente una grande esperienza che il quartetto romano si ricorderà per tutta la vita e, chissà, che potrebbe anche dare vita a qualche inaspettata collaborazione con alcuni artisti conosciuti proprio durante i vari eventi che hanno anticipato e seguito i Grammy Awards 2023. In queste ultime ore infatti i Maneskin (ospiti a Sanremo nella serata di martedì) hanno avuto la possibilità di conoscere star incredibili e leggendarie come Paul McCartney, Alice Cooper e Dave Grohl dei Foo Fighters.

Insomma, nonostante il mancato Grammy di motivi per gioire la band di Rush ne ha parecchi, poiché il futuro sembra essere più che roseo per Damiano e compagni, oggi tra i gruppi rock più famosi e apprezzati al mondo.