Il viaggio zaino in spalla dei concorrenti di Pechino Express 2024 è iniziato. La nuova edizione, in onda dal 7 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, è entrata nel vivo con un ottimo risultato di pubblico: 495mila spettatori medi con il 2% di share hanno segnato il debutto della nuova stagione con un tamtam social da quasi 500 mila interazioni totali. E, al giro di boa della quarta puntata, in onda il 28 marzo, già si configurano pronostici e preferiti. Nancy Brilli, in coppia con Pierluigi Iorio (sono "I Brillanti") è senz'altro la rivelazione di questa nuova edizione. Grandi sorprese anche dalla coppia "Italia Argentina" composta da Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, che nella puntata del 21 marzo è apparsa evidentemente commossa dall'ospitalità e dall'affetto ricevuto durante il percorso dalle persone del luogo. Affetto ed empatia anche per la combo padre-figlia formata da Fabio ed Eleonora Caressa, i più amati dal pubblico. Già alla presentazione dello show, organizzata in un hangar dell'aeroporto di Milano Linate, i fan del programma avevano potuto percepire l'atmosfera dello show quest'anno. Che, alla vigilia della quarta tappa, sembra appunto più un un percorso spirituale e intimo e un viaggio di ricerca che un semplice spettacolo televisivo.

pechino expresspinterest
Courtesy Sky//Sky
Uno scatto dalla terza tappa, 526 chilometri percorsi dai concorrenti in Vietnam tra Cao Bang e Lao Cai

Oltre all'ottima conduzione di Costantino Della Gherardesca accompagnato da Gianluca Fru dei The Jackal, il cuore del programma, come sempre, rimane la location: l'avventura dei viaggiatori per questa edizione si snoda infatti tra Vietnam e Laos, con approdo finale in Sri Lanka. Cinquemila chilometri tra risaie e panorami mozzafiato in cui il cast di questa edizione, otto coppie vip legate da un rapporto di parentela o amicizia, cerca di vedersela con un budget ridotto - 1 euro al giorno a testa in valuta locale - e uno zaino con accessori essenziali per la sopravvivenza. Oltre che con gli imprevisti tipici del viaggio, rapporti umani e sventure varie ed eventuali.

pechino express 2024 il castpinterest
roger lo guarro//Sky
I concorrenti di Pechino Express nelle prime foto spoiler diffuse da Sky

La formula vincente del programma è sempre la medesima: sta ai concorrenti trovare il modo di farsi ospitare dai locals, di rimediare i pasti della giornata e passaggi per avanzare lungo il tragitto e raggiungere prima degli altri il traguardo nello Sri-Lanka vincendo le sfide per la tanto agognata immunità.

I concorrenti di Pechino Express 2024

In gara, quest'anno, c'è un variegato assemblaggio di vip pronti all'avventura e all'esplorazione. Ci sono i "Caressa", ovvero Fabio ed Eleonora Caressa, coppia padre-figlia; poi Damiano e Massimiliano Carrara, “I Pasticcieri”; Artem e Antonio Orefice “I Fratm”; Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta Garuffi “I Romagnoli”, eliminati nel corso della seconda puntata; Nancy Brilli e Pierluigi Iorio “I Brillanti”, a oggi i favoriti; Kristian Ghedina e Francesca Piccinini “I Giganti”; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi che formano il duo “Italia Argentina”. Nella terza tappa sono entrate nella rosa delle concorrenti anche Megan Ria e Maddalena Svevi col nome “Le Ballerine”.

pechino express 2024 skypinterest
Sky
La squadra di Pechino Express 2024

Il percorso di Pechino Express 2024

Il tragitto segue la “Rotta del Dragone”: partito dalle regioni a nord del Vietnam, fra risaie e cultura, attraverserà poi la natura del Laos e le sue città ricche di storia. Infine approderà nello Sri Lanka, per la prima volta nella storia del programma, dove i viaggiatori dovranno vedersela con la foresta pluviale e potranno trovare ristoro nei templi sacri del Paese.

pechino express 2024pinterest
Sky
Gli scenari mozzafiato ammirati dai viaggiatori quest’anno