Se c’è una coppia dello showbiz che è riuscita a catturare l’attenzione dei media, dei fan e anche di alcuni colleghi, è quella composta dall’attore del momento Timothée Chalamet e dall’imprenditrice e modella americana Kylie Jenner. O almeno è stato così dal 2022 al 2023. Per rivivere la love story che ha scioccato anche i social di tutto il mondo, ripercorriamo insieme le tappe del loro amore, terminato a marzo 2024.

Come è nato il loro amore nel 2023?

Tutte ebbe inizio con la conferma della fine della relazione tra la modella Kylie Jenner e il rapper Travis Scott. Il 25 gennaio, per Kylie e Timothée fu galeotto un invito ricevuto durante la Fashion Week di Parigi, per prendere parte alla sfilata dello stilista Jean Paul Gaultier.

Il video del loro primo incontro - a quanto pare cancellato poco dopo - fece il giro del web, suscitando il clamore dei fan per quell’avvistamento che prometteva già scintille. Una cena avvenuta verso la fine di marzo, che vide la presenza dei due ragazzi insieme ad alcuni amici, come Bad Bunny, Kendall Jenner, Zack Bia e Russell Westbrook, sembra confermare l’inizio della frequentazione tra i due.

xView full post on X

Improvvisamente, un commento di Travis Scott scritto sotto un post su Instagram di Kylie, sembra mettere tutto in discussione. “Sono tornati insieme? È già finita con Chalamet?” Questi i quesiti che tenevano maggiormente banco tra i fan della neo coppia, sebbene all’epoca non fosse stato confermato alcun tipo di rapporto. Fortuna che a sedare questo caos, ci pensò una persona vicina alla ragazza, la quale rilasciò una dichiarazione a Us Weekly, nel quale dichiarò che quel messaggio di Scott era stato scritto solo per supportare l’ex fidanzata.


Durante i primi giorni di aprile, spinti anche da quell’equivoco prima citato, le notizie su Timothée e Kylie iniziano a farsi sempre più dettagliate e frequenti. C’era chi vociferava di una nuova relazione per l’attore, chi parlava della loro presenza - confermata al 100% - al festival più amato dai giovani: il Coachella.

Inutile dire che i social sono i primi ad essere presi d’assedio dai fan, che vogliono saperne di più, magari con la speranza di poterli incontrare o fotografare anche da lontano. In tutto ciò, lo spettro di Travis Scott sembra aleggiare ancora sulla Jenner, date le dichiarazioni di alcuni amici vicini all’ex coppia, convinti di un loro ritorno di fiamma.


Ma Chalamet e Jenner, ignorando completamente questi gossip, vengono pizzicati insieme, o meglio la macchina della modella viene avvistata fuori dalla villa dell’attore a Beverly Hills. Da metà Aprile iniziano a trapelare alcuni dettagli, circa un loro appuntamento segreto, avvenuto da Tito’s Tacos a Los Angeles. Tra chi è convinto che sia una storia passeggera e chi invece è fermamente convinto nel loro amore, i due ragazzi amatissimi in tutto il mondo continuano a frequentarsi indisturbati.

Mentre i fan sono convinti che i due siano partiti segretamente per Budapest, ad agosto un tabloid afferma che tra i due ormai la relazione è terminata. E a quanto pare - sempre seconda fonte - sia stato lui a lasciarla. Mentre i fan vengono gettati nello sconforto più totale, arriva alla ribalta un’altra verità: tutto ciò che dicono sui ‘Kimothée’ è assolutamente falso.

I due hanno ridotto le loro uscite solo per impegni di lavoro, a causa dei continui viaggi in giro per il mondo della ragazza. Ma nonostante tutto, il loro amore continua a vivere, mantenendo un basso profilo e pensando solo a costruire un futuro radioso e senza pressioni esterne.


Tana libera Timmy e Kylie

Tutti i sostenitori dell’amore tra l’attore e la modella, il 4 settembre 2023 si sono trovati a brindare - virtualmente- sui social, grazie a una foto rubata durante il concerto Renaissance World Tour di Beyoncé a Los Angeles. Da questo momento in poi, Timothée Chalamet e Kylie Jenner sono i soggetti preferiti dei paparazzi americani. Tanto che la foto del loro primo bacio pubblico agli US Open, divenne virale in tutto il mondo nel giro di pochi minuti.

Gli amici della coppia non potrebbero essere più felici per loro, soprattutto perchè la modella sembra essere tornata a sorridere, come un tempo. Immortalati dai flash dei fotografi mentre partecipano a degli eventi mondani o passeggiano come una normale coppia di innamorati, per loro il tempo di nascondersi è ufficialmente terminato. Lo scorso novembre 2023, Kylie è volata a Londra per sostenere il suo fidanzato durante la première del film Wonka, sebbene non ci siano foto ufficiali che li abbiano immortalati sul red carpet.

celebrity sightings in new york city november 12, 2023pinterest
THE HAPA BLONDE//Getty Images
celebrity sightings in new york city november 12, 2023pinterest
THE HAPA BLONDE//Getty Images


A dicembre 2023, delle persone molto vicine alla coppia, si sono lasciati andare parlando di quanto Chalamet sia fiero della sua fidanzata, in veste di mamma, reputandola - testuali parole - straordinaria. Il sentimento che lega i due sembra essere davvero forte nonostante sia iniziato relativamente da poco. Lo dimostra il fatto che nonostante i mille impegni, riescono sempre a ritagliarsi del tempo per loro due.

wsj magazine 2023 innovator awardspinterest
Dimitrios Kambouris//Getty Images


Com’è finita la loro storia?

L’anticamera dei premi Oscar, ovvero la serata dei Golden Globes dello scorso 7 gennaio 2024, ha visto tra i protagonisti non solo i vincitori del prestigioso premio, ma anche i Kimothée. Seduti l’uno accanto all’altro, lei con un vestito nero e lui con una giacca glam, per Timothée e Kylie è tempo di mostrare al mondo intero tutto il loro amore, scambiandosi un dolce bacio, prontamente ripreso dalle telecamere presenti nella sala.

celebrities attend the 2023 us open tennis championships day 14pinterest
Gotham//Getty Images


Ora, cosa sia accaduto da quel giorno a fine marzo non è ancora molto chiaro. L’unica cosa certa è che - pare - che la storia tra i due sia giunta al capolinea. Tale illazione poi, pare esser stata confermata anche dall’assenza della Jenner alla prima del film Dune - Parte Due e all’aria stanca e triste dell’attore. Chissà che in futuro non possa esserci una seconda chance per il loro amore, dopo un periodo di stop.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaCosmopolitan US