Chi lo sa se la giovane Victoria Adams, all'apice del successo mondiale con le Spice Girls, avrebbe mai immaginato che da Posh Spice sarebbe diventata un'imprenditrice di fama mondiale, forte di un matrimonio solidissimo e invidiato, madre di quattro figli che la adorano e stimata professionista del settore moda e beauty. A leggere il post scritto per celebrare i suoi primi 50 anni compiuti il 17 aprile, lady Beckham ha sempre immaginato di avere in serbo un futuro splendido. La «passione», così ha scritto su Instagram, l'ha spinta a «sognare in grande, anzi in grandissimo». Sotto i riflettori da quando di anni ne aveva 20, oggi Victoria Beckham è una donna compiuta, affermata e - sotto le ingannevoli spoglie di diva che mai sorride e mai si lascia andare - anche incredibilmente ironica.

instagramView full post on Instagram

«Mentre mi appresto a entrare nei 50 (sui tacchi, ovviamente), mi sento incredibilmente grata per aver raggiunto questo traguardo. Grata e felice, profondamente serena. Non solo per dove sono arrivata come donna, ma anche come imprenditrice. La mia ambizione è sempre stata quella di dare potere alle donne e farle sentire la migliore versione di loro stesse. Per me, questo ha significato fidarmi sempre del mio istinto e non compromettere mai la mia visione creativa».

«Credo che possiamo essere molte cose. Una pop star, una madre, una moglie, una designer... La mia passione mi ha sempre portato a sognare in grande, anzi di più! Credi in te stessa per prima cosa, così tutti gli altri ti seguiranno. E se sei davvero fortunato, troverai qualcuno che crede nelle tue capacità ancora più di te. David, sarò per sempre grata del tuo amore e supporto incondizionati e per i nostri bellissimi figli. Sono orgogliosa di loro, della loro gentilezza e del loro talento». L'augurio di Victoria Beckham è quello di «continuare a fare ciò che amo con le persone che amo. Sono grata per la mia famiglia, i miei amici, il mio incredibile team. Questo è l'inizio di un nuovo ed eccitante capitolo, sono solo all'inizio».

E non poteva mancare l'augurio del marito David Beckham, sposato nel 1999 e mai più lasciato.

«Buon compleanno alla mia bellissima moglie. Guardandoti indietro dovresti essere felice di tutto ciò che hai raggiunto e costruito. Posh Spice, imprenditrice e ovviamente moglie del capitano dell'Inghilterra! Ma il tuo più grande successo sono i tuoi figli: tu li guidi, li ami e insegni loro cose nuove. E loro ti amano incondizionatamente, tutti noi ti amiamo».

Difficile trovare, nelle mille vite di Victoria Beckham, un momento più brillante di questo.