La storia tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio prosegue a gonfie vele, lontano da occhi indiscreti e senza alcun clamore. Certo, quando ha iniziato a circolare la notizia che l’attrice di 7 donne e un mistero (pellicola nel cui cast compaiono anche Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti e Luisa Ranieri) e la star di 3 Metri sopra il cielo fossero una coppia il gossip è impazzito, soprattutto visto che Scamarcio si era sposato da poco con la manager Angharad Wood (alla quale era legato dal 2018), madre della sua primogenita Emily, nata solo un anno e sei mesi fa.

Poi però tra i due qualcosa si è rotto, o meglio, nella vita di Riccardo è entrata Benedetta e da quel momento in poi gli occhi dell’attore 42enne sono stati tutti per la collega 23enne, conosciuta durante le riprese del film La scuola cattolica.

instagramView full post on Instagram

Nonostante la grande differenza d’età, Porcaroli e Scamarcio sembrano essere perfetti l’uno per l’altra al punto da essere già andati a vivere insieme, come ha confermato l’attrice di 13 Regali nel corso di una recente intervista dove, alla domanda se stesse convivendo con Riccardo, ha risposto con un tentennante «Probabilmente», lasciando intendere che la sua privacy non si tocca e che non ha alcuna intenzione di raccontare più del dovuto in merito al suo rapporto con il fidanzato, al quale la accomuna l’avversione per il gossip e per la mondanità.

Dopo essere stati pizzicati dai paparazzi mentre si scambiavano un tenero bacio, l’attrice di Baby e l’ex di Valeria Golino non hanno più potuto continuare a negare che tra di loro ci fosse ben più di un’amicizia, come oggi ribadisce anche la stessa Porcaroli, la quale parlando del fidanzato ha ammesso «Sì, stiamo bene assieme», per poi lasciarsi andare a un liberatorio «Non mi fa’ dì cose», riferendosi alla sua passione per gli uomini molto maturi (prima di Scamarcio Benedetta aveva avuto una relazione con il regista 41enne Michele Alhaiquee).

Una storia quella tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli nata pian piano e partita con un’amicizia nata sul set di La scuola cattolica nell’ottobre del 2020, poi trasformarsi in amore quando i due attori si sono incontrati di nuovo per il film L'ombra del giorno dove, tra un ciak e l’altro, è esplosa la passione. Se tra i due possa nascere un amore lungo e duraturo è ancora presto per dirlo, quel che è certo però è che Porcaroli e Scamarcio si amano alla follia e hanno tutta l’intenzione di preservare il loro sentimento, tanto giovane quanto travolgente. Il resto ce lo dirà il tempo.