Forse saranno stati in crisi «da sempre» ma non si può negare che la vera spaccatura nel matrimonio tra Tom Brady e Gisele Bündchen sia da datare a marzo 2022 quando il quaterback più vincente di sempre ha fatto dietrofront rimangiandosi il suo addio al football. Tornando sui suoi passi e annunciando la sua 23esima stagione con i Tampa Bay Buccaneers, il 45enne ha di fatto ritrattato la promessa di dare a «Gisele ciò di cui ha bisogno da me come marito, e ai miei figli ciò di cui hanno bisogno da me come padre». Oggi, nonostante un divorzio già finalizzato grazie ad un contratto prematrimoniale di ferro e un inizio di stagione disastroso per la squadra di Tampa, Tom non ha «nessun rimpianto» per la sua improvvisa inversione.

instagramView full post on Instagram

«Il sette volte campione del Super Bowl afferma di avere "zero" ripensamenti per non essersi ritirato dalla NFL, nonostante il pessimo inizio di stagione dei Tampa Bay Buccaneers e il suo divorzio da Gisele Bündchen», scrive Page Six riportando un’intervista di Brady con ESPN. «Sono tornato perché sentivo di voler competere e ne ho parlato con il team, ed erano entusiasti di riavermi con loro», ha detto Tom, «non rimpiango davvero questo tipo di cose, penso che quando mi impegno faccio del mio meglio e cerco di dare tutto il possibile».

Gisele, che per la famiglia ha fatto un passo indietro nella moda e ha sempre messo i figli al primo posto si aspettava finalmente un cambio di testimone con il marito, che non c'è stato. «In questi ultimi due mesi ho capito che il mio posto è ancora in campo e non sugli spalti. Quel momento arriverà. Ma non ora. Amo i miei compagni di squadra e amo la mia famiglia. Rendono tutto questo possibile. Sto tornando per la mia ventitreesima stagione a Tampa. Il mio lavoro non è finito», le parole social con cui il detentore di sette titoli nazionali si è rimesso ufficialmente in gioco dando però una violenta scossa al suo matrimonio, che non ha retto.

Niente momento sliding doors dunque per Tom che con Gisele formava una delle coppie più amate e invidiate degli Stati Uniti e non solo. Sposati dal 2009 sono genitori di due bambini, Benjamin, 12 anni e Vivian, 9, che dopo la separazione rimangono la priorità di entrambi. Non a caso la super top carioca ha comprato una villa a Tampa in Florida per la cifra di 11,5 milioni di dollari vicinissima a quella che fino a poco fa condivideva con l'ex marito, la mega mansion da 17 milioni di dollari attualmente in ristrutturazione a Indian Creek Island a Miami, isola che viene chiamata il "bunker dei miliardari".