Il 19 aprile esce il nuovo album di Taylor Swift, The Tortured Poets Department, e se molti fan della cantante sostengono che gran parte delle canzoni siano dedicate alla lunga storia con l’ex Joe Alwyn, c’è anche chi è pronto a scommettere che alcuni brani siano nati in seguito alla breve relazione con Matty Healy. Taylor ha lavorato all'album per due anni interi e lei e Matty sono usciti insieme per un brevissimo periodo nella primavera scorsa. Proviamo a ripercorrere le tappe fondamentali della fugace storia tra i due: dagli indizi seminati sui social alle dichiarazioni pubbliche di lui fino all’annuncio dell’uscita del nuovo album e allo sfogo ambiguo di Healy.

Taylor Swift e Matty Healy: cronologia di una storia lampo

Dalle prime voci alle dichiarazioni dei protagonisti, ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla storia d'amore più breve (ma intensa) della cantante.

Dicembre 2022

Matty Healy pubblica una foto con Phoebe Bridgers: i due si baciano sullo sfondo di Bo Burnham e in allegato si legge la didascalia di "Gay Poets Society". Il post è stato cancellato, ma i fan di Taylor Swift ritengono che il testo della didascalia sia da tenere in considerazione visto il riferimento nel suo nuovo album.

xView full post on X

Maggio 2023

In un'intervista per Page Six, Healy ha definito la relazione con Taylor Swift “evirante”. Le parole non sono affatto piaciute ai fan. Ecco cosa ha detto: “Non ha avuto un grande impatto sulla mia vita. È semplicemente curioso per me quanto sia interessato il mondo a Taylor Swift. Il motivo per cui lo dico è perché se fossi uscito con lei, avrei pensato: ‘C***o, non sono il fidanzato di Taylor Swift’. Per gli uomini questa è una cosa evirante, che sminuisce la mascolinità”.

Qualche settimana dopo, lui ribadisce di non avere alcun interesse per la cantante, scatenando ancora di più l’ira dei suoi fan.

Giugno 2023

TMZ parla con un insider che conferma che Taylor è single e che tra lei e Matty è finita.

Nel frattempo, un’altra fonte riferisce a People che per lei si è trattato solo di divertimento, di qualcosa di temporale e fugace. Entertainment Tonight, poi, riporta altre voci secondo cui “Taylor e Matty si sono lasciati. Sono entrambi estremamente impegnati e si rendono conto di non essere compatibili. Gli amici di Taylor vogliono il meglio per lei e non sono sorpresi del fatto che sia rimasta single dopo una lunga storia d'amore.”

Agosto 2023

Un informatore racconta a DeuxMoi che la situazione tra Taylor e Matty è ancora confusa. Tra loro pare che la situazione non sia ancora affatto chiara.

Dicembre 2023

Una fan scopre che la copia del 1989 (Taylor's Version) ha un interessante dettaglio sul retro: Matty Healy è indicato come uno degli autori del brano "Slut!" e la canzone apparentemente ha una seconda strofa alternativa... Il che implica che Matty e Taylor abbiano registrato una versione del pezzo insieme prima della loro rottura.

Febbraio 2024

Taylor annuncia il suo nuovo album, The Tortured Poets Department, ai Grammy 2024, e la gente pensa immediatamente a un riferimento alla chat di gruppo di Joe Alwyn – suo storico ex fidanzato - con Paul Mescal e Andrew Scott, The Tortured Man Club.

Nello stesso periodo, Matty si lascia andare ad uno sfogo pubblico che, secondo alcuni utenti del web, fa riferimento a Taylor Swift e al nuovo album. Secondo molti, dunque, lo scambio di frecciatine potrebbe proseguire non appena The Tortured Poets Department uscirà.

Your Essential Guide to 'The Tortured Poets Department'
taylor swift

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaCosmopolitan US