La principessina Charlotte, secondogenita di Kate e William, compie nove anni: in uno scatto pubblicato sul profilo Instagram dei principi del Galles, la ritroviamo sorridente e cresciuta, immersa nella lussureggiante natura dei giardini dell'Adelaide Cottage a Windsor. Lo scatto, come da tradizione, è di mamma Kate, provetta fotografa: negli anni la moglie del principe William ha pubblicato diversi scatti della sua famiglia, non ultimi quelli celebrativi per i compleanni dei figli. L'ultimo, in ordine cronologico, quello per il suo terzogenito, il dolcissimo e adorabile principino Louis, 6 anni lo scorso 23 aprile.

instagramView full post on Instagram

Per i royal watcher il fatto che la foto di Charlotte sia stata scattata pochi giorni fa proprio da Kate è un buon segno: nel periodo più nero per la famiglia reale, sia la principessa che il sovrano Carlo III stanno combattendo contro un tumore e la volontà di Kate di mantenere una tradizione così importante potrebbe essere segno della sua ripresa. Mentre il re è tornato in scena il 30 aprile a tre mesi dalla diagnosi salutando la folla e dicendosi entusiasta dell'accoglienza dei sudditi, Kate è però rimasta in disparte per prendersi cura di se stessa e della sua famiglia. In un video pubblicato alla fine di marzo, la principessa ha annunciato di aver iniziato un percorso di chemioterapia preventiva: da allora si è ritirata a vita privata e nessuna altra news è stata rilasciata in merito alla sua salute, lasciando i suoi fan e i sudditi sgomenti e in apprensione.

Gli unici due segnali lanciati da Kate in queste settimane sono state proprio le foto dei due figli, quella di Louis prima e quella di Charlotte in occasione del suo compleanno. Un modo per far sentire la propria presenza mentre prova a combattere il male oscuro che l'ha colta di sorpresa all'inizio del nuovo anno.