Se diciamo Natali Germanotta ti viene in mente subito una celeb ben precisa? Certo quel cognome non può confoderci, e infatti stiamo parlando della sorella di Lady Gaga. Se ti sei domandata chi sia la stilista che si cela dietro a molti dei look più cool sfoggiati da Lady Gaga, compresi gli abiti indossati nel film A Star Is Born, allora la risposta è Natali Germanotta che di professione fa la stylist.

instagramView full post on Instagram

Ebbene sì, la buona Stefani (questo è il vero nome di Lady Gaga portata al successo grazie al brano Pokerface) non ha solo una sorella della quale ben pochi conoscevano l’esistenza (apparsa tra l'altro nei panni della carcerata all’interno del video di Telephone), ma è addirittura l’artefice di numerosi outfit indossati dalla popstar! Del resto chi meglio di Natali potrebbe conoscere alla perfezione i gusti e la storia di Lady Gaga?

Chi è Natali Germanotta

Nata nel 1992 a New York, figlia di Joseph Germanotta e Cynthia Bissett e sorella minore di Stefani (classe 1986), Natali ha vissuto la sua adolescenza nell’Upper West Side di Manhattan studiando insieme a Lady GaGa nel convento cattolico per sole ragazze della Sacred Heart School per poi frequentare la celebre Parsons School of Design di New York, grazie alla quale ha potuto coltivare la propria passione per la moda. Uno dei pezzi di design appartenenti alla collezione della tesi di laurea di Natali è stato presentato all’interno della rivista Harper's Bazaar nel settembre 2014, venendo poi indossato dalla stessa Lady Gaga per il servizio fotografico Mother Monster.

Natali Germanotta come stilista ha anche realizzato i costumi della sorella per i tour mondiali Artpop e Cheek to Cheek (insieme a Tony Bennett), lavorando poi anche con il designer Perry Meek nella progettazione dell’abito rosa con il maxi fioccone sfoggiato dalla cantante italo-americana durante la performance di La Vie En Rose agli Hollywood Bowl del 2015.



Stefani e Natali Germanotta hanno anche lavorato a stretto contatto in occasione della produzione del film A Star Is Born, dove la sorella di Lady Gaga ha ricoperto il ruolo di stylist, accompagnandola poi alla fortunata serata degli Oscar del 2019 durante la quale Lady Gaga è salita sul palco per ritirare la statuetta per il brano Shallow, eletto come ‘miglior canzone originale’. Una notte magica per noi che abbiamo visto l'intesa tra Lady Gaga e Bradley Cooper, che ora sempra evaporata.

Nonostante il legame e l’affetto che le lega, Lady Gaga e Natali non lavorano sempre insieme, proprio come ha raccontato la stessa stylist a Teen Vogue ammettendo di non approvare sempre i look scelti dalla sorella, poiché eccessivamente stravaganti ed appariscenti per i suoi gusti. Avere una sorella come Lady Gaga, ovvero ammirata ed amata dal mondo intero, può essere decisamente complesso ma la più piccola di casa Germanotta sembra non soffrire la popolarità di Stefani e il suo stile eccentrico che, volente o nolente, catalizza l’attenzione.

Anche in occasione della sua laurea Natali ha visto i riflettori spostarsi sulla sorella, che si è presentata alla cerimonia (ma solo dopo avere ricevuto l'ok della stilista) vestita con una tutina aderente color carne impreziosita congli strass, alla quale aveva abbinato un curioso copricapo nero da apicultrice glamour (con tanto di retina nera che le copriva il volto). Decisamente eccessivo oltre che meraviglioso, ma del resto ci sarebbe potuto essere un look più adatto per una cerimonia che si svolgeva all’interno di una scola di moda?