La strategia utilizzata da Chiara Ferragni per ripulire la propria immagine sembra che non stia funzionando visto che dopo il suo ritorno sui social l’imprenditrice ha perso altri 100mila follower.

Sebbene Chiara Ferragni su Instagram abbia appena riattivato i commenti ai suoi post, la possibilità di esprimere la propria opinione sotto alle sue foto è pressoché nulla poiché l'imprenditrice ha “dato la parola” solo ad alcuni eletti (appartenenti alla sua famiglia).

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Da qui nasce un nuovo malcontento da parte dei follower, già molto infastiditisi davanti al blocco dei commenti imposto dalla 36enne nel bel mezzo del pandoro gate, che a distanza di un mese non si è ancora spento ma anzi, al contrario, si è arricchito di altre due indagini: ovvero quella legata alle uova di Pasqua e quella sulla bambola che Ferragni aveva realizzato in collaborazione con Trudi.

I 100mila follower in meno che conta oggi Chiara Ferragni su Instagram sono il sintomo di un’emorragia che non sembra volersi fermare, forse anche a causa di una strategia social completamente sbagliata dove l’imprenditrice digitale si è trincerata dietro a un profondo silenzio fingendo che nulla sia mai accaduto, tornando a postare i momenti di serenità con il marito Fedez e i figli (dove spesso compare senza trucco e in pigiama) così come i suoi “look of the day”, vedendo però sparire le sponsorizzazioni ai brand di lusso.

Se fino a inizio dicembre Ferragni condivideva ogni giorno le adv realizzate per aziende di altissimo livello come Dior, Prada, Coca Cola, Louis Vuitton e BMV, oggi alcuni partner hanno messo in panchina l’influencer in attesa di capire se e come si evolverà la carriera di Chiara. Non è una caso quindi che ora le sponsorizzazioni della 36enne riguardino solo il suo marchio o brand minori.