Che cosa vuol dire avere una casa «normale»? Sui social siamo abituati alle foto da riviste d'arredamento dove le case altrui, rigorosamente in perfetta scala di beige, non hanno un elemento fuori posto e persino i libri sono in ordine cromatico. Se ti scatti un selfie allo specchio, quindi, meglio che prima riordini quello che c'è dietro. Ormai, perché una casa risulti normale, basta molto poco e subito diventa un caso. Su TikTok i fan di Drew Barrymore la ricoprono di commenti ogni volta che mostra la sua casa di New York (che a conti fatti è probabile che di «normale» abbia ben poco) perché non ha nulla di pretenzioso e alla moda. Il suo ultimo video, dove l'attrice racconta quanto le piaccia starsene a casa come una «piccola eremita felice», ha raccolto più di 600.000 visualizzazioni: «Adoro il fatto che viva in un appartamento normale facendo cose normali», ha commentato un fan.

tiktokView full post on Tiktok

Barrymore ormai è una star su TikTok, il suo profilo da quasi 8 milioni di follower ed è amato dai fan per l'approccio rilassato e spontaneo dell'attrice che condivide consigli di bellezza mostrandosi completamente struccata, si riprende mentre fa colazione con davanti il suo diario della gratitudine oppure a letto con i suoi cani, tutto molto in stile Gen Z. La sua casa, in particolare, è diventata virale dopo che l'attrice l'ha mostrata completamente in disordine mentre si accingeva a sistemare. A vederla, in realtà, sembra si tratti di un appartamento spazioso, arredato in modo classico, con la carta da parati e molti quadri e fotografie appesi alle pareti, il punto forse è come Barrymore presenta casa sua, come ce la mostra (e come ormai pensiamo che una casa dovrebbe apparire, di solito senza oggetti presenti alla vista, fatta eccezione per le candele profumate).

C'è poi stato il caso della televisione: in un video di Barrymore pubblicato su TikTok e Instagram l'attrice e presentatrice ha mostrato il suo televisore e tutti si sono affrettati a commentare. «Perché la TV di Drew Barrymore è così piccola e brutta?», ha chiesto un utente, «La prossima volta che qualcuno prende in giro la mia piccola TV dirò semplicemente che è l'estetica di Drew Barrymore», ha scritto un altro. Forse le case normali stanno per tornare di moda anche sui social, nella vita vera non se ne sono mai andate.