La separazione di Chiara Ferragni e Fedez, che secondo le indiscrezioni è ufficiale ormai da San Valentino, ha raggiunto un nuovo picco molto significativo: la coppia ha infatti smesso di seguirsi a vicenda su Instagram. Quella che può sembrare una decisione scontata davanti a una rottura, un modo per tutelarsi dalla vita del partner che va avanti e per non finire ad analizzare ogni singolo fotogramma affidato ai social dall'ex, per i Ferragnez è un gesto emblematico: se la coppia ha costruito parte del suo successo e della sua reputazione su Instagram, è proprio su questo canale che le strade dei due si sono divise. Forse in modo definitivo.

instagramView full post on Instagram

Che le vite di Chiara e Fedez avessero ormai preso percorsi divergenti l'hanno reso chiaro entrambi nelle scorse settimane: più con le azioni che con le parole, perché l'ufficializzazione della separazione non c'è ancora stata, anche se le interviste di entrambi - Ferragni al Corriere della sera e poi a Che tempo che fa, Fedez a Belve - hanno aperto un varco nella profondissima crisi di coppia che l'influencer e il rapper stanno attraversando. Alla rinascita sociale di lui, tra viaggi e serate da single, si è contrapposto per diverse settimane il silenzio di lei, che ha preferito rimanere lontana dai riflettori forse per leccarsi le ferite o per prendersi cura di un dolore difficile da gestire online.

La scelta di separarsi anche sui social, un unfollow che Fedez aveva già compiuto con tutta la famiglia di lei già diverse settimane fa, è forse la più ovvia che potessimo aspettarci dato lo scenario: se i fan più sfegatati dei Ferragnez avevano ancora la speranza che questa crisi fosse passeggera, la rottura (anche) su Instagram non ha fatto altro che confermare che la crisi è profonda. E forse ormai insanabile.