«Le persone odiano le donne felici», si sente dire a un certo punto nel trailer di The Idea of You, il nuovo attesissimo film con Anne Hathaway. Se poi si tratta di una donna di quarant'anni con una figlia adolescente che inizia una relazione con il giovane frontman di una band, beh, sappiamo già cosa diranno le persone. «Non mi interessa quello che dicono», la rassicura lui, interpretato da Nicholas Galitzine, ma le cose non sembrano affatto semplici. Queste sono le premesse del nuovo film di Michael Showalter, adattamento dell'omonimo romanzo di Robinne Lee pubblicato nel 2017. Uscirà in streaming in tutto il mondo il 2 maggio su Prime Video e si preannuncia come un dramedy spicy e con qualche riferimento niente meno che a Harry Styles a cui sembra sia ispirato il personaggio di Galitzine.

instagramView full post on Instagram

La storia tra Solène (Hathaway) e il ventiquattrenne Hayes Campbell (Galitzine), cantante degli August Moon aka la boy band più in voga del pianeta, inizia al Coachella dove i due si incontrano per caso. Lei è con la figlia adolescente, reduce da un divorzio e di certo non immagina la piega che sta per prendere la sua vita. È un colpo di fulmine e i due iniziano una storia d'amore gioiosa e passionale che sconvolge le loro aspettative: Solène dovrà trovare un equilibrio tra carriera, amore e obblighi verso la figlia, ma soprattutto dovrà fare i conti con l'odio online, fatto di stereotipi e doppi standard, che si riversa su di lei come un uragano. Il punto cruciale sarà capire se ne vale davvero la pena.

Per quanto riguarda il personaggio di Hayes, già dall'uscita del libro in molti hanno notato qualche chiara somiglianza con Harry Styles. In un'intervista a Vogue nel 2020 a Lee è stato chiesto se ci fosse una reale ispirazione e lui ha fatto effettivamente riferimento ad alcuni punti di contatto, come il fatto di aver scoperto che Styles spesso usciva con donne anziane. A completare il sogno adolescenziale (nostro e di Solène) che The Idea of You promette di regalare non mancherà la musica e il trailer presenta già il singolo di debutto "Dance Before We Walk". Per il resto della colonna sonora bisognerà aspettare maggio.