Le voci si rincorrono senza sosta, l'hype è alle stelle, le anticipazioni sulla nuova stagione televisiva tratteggiano un autunno pieno di novità. Ma, tra gossip e indiscrezioni, di certezze ancora non ce ne sono. Prendiamo l'anticipazione lanciata da Mow sul passaggio di X Factor su NOVE, canale che, nel giro di pochi mesi, è diventato la Mecca di conduttori e volti della tv che conta. Stando a quanto riportato dal magazine, il trasferimento del talent di Sky sarebbe cosa fatta. E a condurre questa nuova versione di X Factor ci sarà nientemeno che Amadeus, fresco di addio alla RAI e pronto a conquistare un nuovo pubblico con due programmi in prima serata, uno previsto per l'autunno e uno per la primavera, e un preserale dopo il TG. Uno di questi show in programma sarebbe proprio il talent che, nell'ultima edizione in onda su Sky, tra addii eclatanti e polemiche, ha arrancato non poco in termini di apprezzamento del pubblico. A corredo di questo nuovo scenario anche un parterre di giudici d'eccellenza, con Lazza e Achille Lauro pronti a entrare in scuderia.

instagramView full post on Instagram

A orchestrare questa rivoluzione insieme ai vertici di Discovery ci sarebbe il manager di Amadeus, Ferdinando Salzano, con il quale il conduttore collabora da tempo: archiviato il legame con Lucio Presta, a lui sarebbe stato affidato il destino lavorativo del suo assistito nella fase delicatissima del passaggio da RAI alla sua nuova casa artistica. Il format di X Factor, continua Mow, è ancora di Sky e così sarà per tutto il 2024. Discovery però sarebbe pronta a mettere sul piatto una bella offerta per portarsi a casa i diritti dello show e affidarlo al volto di punta del suo canale più competitivo.

E il nodo Sanremo 2025, croce e delizia di mamma Rai? A quanto svela sempre il magazine, i nomi di Carlo Conti e di Alessandro Cattelan, insieme sul palco della kermesse, sarebbero i più gettonati. I giochi, però, sono tutti apertissimi. Con una costante ovvero canale NOVE, deciso a diventare il terzo polo dell'intrattenimento televisivo italiano a colpi di offerte milionari e colpacci come quello fatto con Amadeus.