Ashley Graham è una modella americana di 28 anni. Il motivo per cui è famosa è perché fa parte dell'esercito di modelle curvy che si sta facendo strada nel mondo della moda, sulle copertine dei magazine e adesso anche dei video musicali.

In Toothbrush, l'ultimo singolo dei DNCE, Ashley è la controparte femminile di Joe Jonas. E con lui si rotola nelle lenzuola, si scambia baci appassionati e gioca a fare la guerra con i cuscini. Di per sé la notizia non dovrebbe fare tanto clamore, perché sembra un coppia innamorata che fa tutto ciò che le coppie normali fanno. 

Ma questo è un video che rompe le regole: per la prima volta una modella taglia 48 è la protagonista, è la "bella" del video, quella per cui lui perde la testa. Perché in questo video Ashley è davvero bella, in tutta la sua pienezza, vestita in un tubino aderente o con indosso solo un paio di slip in pizzo e la T-shirt di lui "della notte precedente" (come canta lui)mentre ballano nel salotto di casa. Ed è sexy da paura. Guardare per credere.

Come proponente del movimento Health at Every Size, dimostra con i fatti che la bellezza e la salute non hanno taglia e che rispondere a canoni standard di altezza e peso non significa per forza essere sane o stare bene. (Qualche chiletto di troppo è una cosa, l'obesità patologica è un'altra).  E magari stasera puoi anche concederti un dessert senza sentirti in colpa.

Segui Emanuela su Instagram