Oltre seicento mila persone stanno attendendo il lancio del nuovo brand di Meghan Markle, American Riviera Orchard, progetto di lifestyle multicanale grazie al quale la duchessa commercializzerà prodotti per la casa e la cura della persona e tornerà in tv in uno show di Netflix che la vedrà ai fornelli, a produrre marmellate o in giardino a curare le sue piante. Su Instagram il profilo del progetto è stato lanciato a metà marzo: da allora, oltre alla news delle due docuserie in programma con la piattaforma (quella a tema food di Meghan, appunto, e quella dedicata al mondo del polo del marito Harry), non sono state divulgate altre informazioni sul brand, né su quando sarà effettivamente a regime. Gli ultimi report in arrivo da Montecito, però, raccontano che American Riviera Orchard sta facendo fatica a trovare un CEO: il tabloid britannico Express ha definito la ricerca di questa figura professionale «un disastro» nonostante le molte candidature. La soluzione potrebbe essere affidare direttamente a Netflix la ricerca del manager, deriva che però toglierebbe a Meghan e al suo team parecchia libertà di movimento.

Intanto le marmellate di Meghan conquistano le celeb

instagramView full post on Instagram

L'unica prova tangibile che il brand di Meghan esista veramente sono le sue marmellate: 50 pezzi unici fatti a mano dalla stessa duchessa che, nelle scorse settimane, sono state inviate ad altrettante amiche celeb, dall'ex collega di Suits Abigail Spencer a Kris Jenner. Un modo per far parlare di sé con una strategia di influencer marketing mirata e praticamente a costo zero. Ma, oltre alle marmellate, il progetto rimane in un limbo. Complice anche questa mancanza di direttiva che, secondo i tabloid britannici, è da imputare al piglio non sempre amichevole di Meghan, in passato già accusata di essere una «bulla» da diversi membri del suo staff. Che sia il carattere difficile della moglie di Harry a impedirle di trovare un CEO per il suo progetto? Oppure l'idea di affidare a Netflix anche la parte manageriale, in vista del lancio della docuserie in cui il brand American Riviera Orchard sarà assoluto protagonista dello show, si rivelerà un'idea vincente? Tra polemiche, critiche e curiosità, non resta che attendere gli sviluppi di questo ennesimo progetto dei duchi di Sussex, a quattro anni dall'eclatante uscita dalla famiglia reale.