Dall'inizio del 2024 hanno invaso il BeautyTok, conquistandosi senza rivali hashtag, reel, PerTe, like e recensioni in tutto il mondo. Se della parola «virale» si fa spesso abuso, non è questo, definitivamente, il caso. I nuovi stick per guance e labbra di Milk Makeup sono davvero ovunque sulla piattaforma: videoclip dopo videoclip, le creator e le appassionate di trucco si influenzano a vicenda, facendo crescere l'hype attorno a questi prodotti. Blush e lucidalabbra due in uno, dall'apparenza gelatinosa, dal gusto fruttato e dalle proprietà arrossanti, i Cooling Water Jelly Tint sono l'ossessione del momento. Ora che sono disponibili anche in Italia, Cosmopolitan spiega cosa sono e dove si comprano queste tinte alla gelatina che hanno rotto l'Internet.

instagramView full post on Instagram

Tutto sulle tinte alla gelatina ora in tendenza su TikTok

Si chiamano Cooling Water Jelly Tint, sono degli stick per guance e labbra, e cioè dei prodotti da utilizzare come blush sugli zigomi e come gloss colorati sulle labbra. Prodotti da Milk Makeup, sono disponibili in quattro tonalità che variano nella palette del rosa, del rosso e dell'aranciato; dallo Spritz al Chill, dal Burst allo Splash, riproducono l'effetto dei rossori di tendenza questa primavera che infatti vediamo ovunque, in passerella, nei selfie delle celeb e nelle estetiche più cool del momento. Tutti li vogliono provare, tutti lo fanno e in tanti ne postano la recensione sui social. Alcuni addirittura, lo fanno mentre li mangiano, proprio come se questi fossero gelatina a tutti gli effetti.

Un disclaimer doveroso sorge spontaneo: queste tinte virali non vanno mangiate, non sono fatte per questo. Tuttavia, sono stati il loro aspetto morbido, il loro profumo gustoso, la loro consistenza zuccherosa e il loro colore fruttato a aver innescato nei consumatori, e negli utenti di TikTok, questo fenomeno. Non a caso, non è difficile trovare online un contenuto dove le jelly tint vengono seriamente ingerite. Se non altro questo bizzarro aspetto è indice di quanto il prodotto stia circolando, e delle strategie attraverso cui si sta imponendo come pochi altri prodotti hanno saputo fare recentemente. Nonostante non siano buoni da mangiare, l'effetto estremamente pigmentato di questi trucchi sui volti delle creator è quello del naturale rossore della pelle quando entra a contatto con le brezze leggere. Un beauty look glowy e healthy da amare e ammirare, che segue il filone della bellezza al naturale e iper-femminile di cui si parla tantissimo nell'ultimo periodo. Scivolando sulla pelle con delicatezza, dona un finish radioso simile a un acquerello, idrata e promette di non sbiadire. La sua texture avvolgente in gel, arricchita con collagene vegano, aloe vera e acqua di mare, rende la formula un rinfrescante, rimpolpata, sana e luminosa.

Le migliori tinte alla gelatina da comprare online

Le quattro shade di Cooling Water Jelly Tint di Milk Makeup si possono acquistare online sul sito di Sephora.

Cooling Water Jelly Tint, Milk Makeup

Cooling Water Jelly Tint, Milk Makeup

Cooling Water Jelly Tint, Milk Makeup

28 € su skimresources.com
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.