a person wearing a black dresspinterest
Courtesy Photo
a person in a red dresspinterest
Courtesy Photo

C’è un filo che lega la nuova fragranza di Iceberg alla collezione ready-to-wear del marchio italiano: «Un’energia», come la definisce il Creative Director James Long, «un po’ sofisticata e un po’ punk». Ma soprattutto, un’energia libera di fluire, di esprimere, di celebrare ogni aspetto di chi l’amerà. Be Wonderfully You infatti desidera abbracciare tutte le sfaccettature, uniche e meravigliose, di chi la indossa.

textpinterest
Courtesy Photo

Intento rivelato anche dalla confezione preziosa che lo custodisce, con la sua superficie irregolare e poliedrica, specchio quotidiano di una nuova luce. Con le sue seducenti note floreali e fruttate, l’essenza si scopre anch’essa eclettica: è al contempo forte e morbida, sexy e vivace, intensa e femminile. Si apre energica con un accordo di limone, sorbetto al lampone e zenzero, mente il cuore ne rivela la sfumatura delicata, grazie alla peonia morbida e l’inebriante gelsomino. Il tocco sensuale è infine merito del cedro e del cremoso legno di sandalo.



a person sitting on a chairpinterest
Courtesy Photo

Incarna queste caratteristiche la modella Syd Walker, volto della campagna: «Ho passato tanto tempo con lei durante lo show a Milano, che lei ha aperto indossando il primo look», spiega Long. «Apprezzo moltissimo la sua energia e ho pensato che fosse perfetta per questo progetto: è forte, femminile, punk, e fa tantissime cose: balla, lavora a New York nella moda. Incapsula tutto ciò che per noi è la bellezza moderna». A ispirare la creazione della nuova Eau de Toilette sono anche le donne del team Iceberg con cui Long lavora ogni giorno: «Sono circondato da persone meravigliose, ognuna diversa dall’altra. Be Wonderfully You è un’ode alla loro unicità, alla loro forza e capacità di autodeterminarsi. Il successo più grande per me sarebbe se fossero loro a indossare questo profumo».

a couple of perfumespinterest
Courtesy Photo


Quando gli chiediamo quali siano state le sfide durante la creazione di un’essenza così versatile e complessa, Long risponde a sorpresa: «Nessuna. Il processo è stato portato avanti attraverso confronti e conversazioni, ma è successo tutto in modo molto naturale». E, quindi, per concludere, a chi è dedicata Be Wonderfully You? James non ha dubbi: «A tutti. A qualsiasi persona a cui piaccia. Nessuno escluso».



Headshot of Cecilia Alba Luè
Cecilia Alba Luè

Come Head of Fashion & Beauty, curo e gestisco i contenuti a tema stile, per print e digital, con una dichiarata preferenza per sostenibilità e inclusione. Sono innamorata delle storie di riscatto, delle spiagge di Formentera, di chi protegge gli animali, degli abbinamenti colorati fra diverse stampe floreali.