Goodbye taboo beauty, il trucco occhi si reinventa con gli ombretti mismatched: niente più ricerca di perfezione e simmetria, secondo i tutorial trucco su Instagram il makeup occhi diventa scoordinato e coloratissimo. Sulle palpebre, ma all’occorrenza anche sulle labbra e sulle guance, le palette di ombretti si declinano in sfumature a contrasto, ton sur ton e degradé. Un trucco occhi tutt’altro che semplice, che ti permetterà di esprimere la tua personalità e ribellarti ai canoni estetici che vedono la bellezza unicamente nella perfetta armonia. Se questo trucco per occhi super di tendenza su Instagram ti intriga, segui come sfoggiare gli abbinamenti più chic per la tua palette occhi e ricrea il tuo #mismatchedmakeup ASAP.

mismatchpinterest
francesca scrimizzi//Getty Images
Ombretto mismatched? Oh sì!

Trucco occhi , gli ombretti Mismatched sono la tendenza 👇


Ombretti mismatched: rosa e blu

Per il tuo trucco occhi marroni e azzurri, ma anche per un trucco occhi verde, l’abbinamento perfetto è quello tra rosa barbie e blu o azzurro. L’unica regola è scegliere la stessa texture per entrambi gli occhi: osa con ombretti in crema, finish glossati e vinilici o qualche ombretto glitter, purché declinati su entrambe le palpebre.

instagramView full post on Instagram

Ombretti mismatched, il trucco occhi rosa

Se hai deciso di sperimentare questo coloratissimo trend makeup, lasciati tentare da un trucco occhi rosa che combini due ombretti mismatched aventi quasi la stessa sfumatura. In questo modo, il trucco risulterà semplice senza perdere di originalità. Il tocco in più? Usare un mascara nelle stesse nuance dell’ombretto.


Make-up occhi semplice: gli ombretti mismatched in polvere

Preferisci un trucco semplice per gli occhi? La soluzione migliore per non rinunciare al colore è utilizzare degli ombretti in polvere per creare una linea sottile sulla rima cigliare inferiore. Il risultato sarà un trucco occhi piccoli perfetto per mettere in risalto l’iride: il makeup sarà asimmetrico, ma non (troppo) eccentrico.


Gli ombretti mismatched in crema

Per un trucco occhi intenso, dimentica il trucco nero per gli occhi e usa degli ombretti in crema colorati per realizzare un makeup magnetico. Se hai gli occhi azzurri, puoi affidarti a due tonalità intense come il blu e il bronzo. La chiave per la buona riuscita di questo trucco occhi, infatti, è l’equilibrio.


Ombretti mismatched, il trucco occhi con l’eyeliner

Non pensare che per il makeup più cool di Instagram serva unicamente l’ombretto. Per creare un trucco occhi blu, oro o verde moderno e grafico, serviti di un eyeliner in penna dal tratto preciso. Se vuoi aggiungere un twist in più, poi, ricopri il tuo cat-eye con tantissimi strass.


Ombretti mismatched, il trucco fluo

Il makeup mismatched è fatto per osare, quindi, il trucco occhi marroni non può che essere fluo! Rosa e viola possono valorizzare il tuo trucco per occhi azzurri, ma anche un trucco per occhi verdi. In questo caso, non trascurare le labbra e dipingile con un colore intenso come il rosso.