È arrivato il momento giusto per iniziare a pensare quali saranno i colori che ci accompagneranno verso la nuova stagione. Perché se l'estate, più che un periodo dell'anno, è uno stato mentale allora è bene prepararsi per viverla 365 giorni l'anno e questo vuol dire anche sfruttare le tendenze e i colori che la rappresentano. Proprio come il blu oltremare scelto da Martina Luchena per le sue unghie: un colore intenso e profondo perfetto per le unghie dell'estate 2022 e per tutto l'autunno.

instagramView full post on Instagram

Blu profondo o turchese acceso? Lo smalto scelto dall'influencer non ha incantato i followers solo per il suo colore perfetto, ma anche per l'insolita caratteristica che la stessa Luchena ha scoperto per puro caso. Uno smalto termico che passa dal ceruleo a un blu oltremare quando le temperature si abbassano o viene a contatto con l'acqua fredda. Lo smalto termico, già sfoggiato più volte da Chiara Ferragni, è un'idea da non sottovalutare specialmente se si opta per la versione semipermanente o gel. In questo modo sarà impossibile annoiarsi: le nuove sfumature, infatti, permetteranno di avere un colore diverso anche più volte al giorno.

Smalto blu, il colore ideale per celebrare la fine dell'estate

Profondo, intenso e mai noioso: lo smalto blu è l'ideale per iniziare a celebrare la fine della stagione estiva e prepararsi all'arrivo dell'autunno. Grazie alle sfumature, più o meno intense e accese, questo colore si abbina alla perfezione con le unghie corte, ma anche alle lunghe, diventando anche protagonista di nail art e disegni preziosi per le manicure di qualsiasi stile e mood. In cerca di idee? Qui le più belle manicure total blue da replicare.

Smalto blu e fiori

Ceruleo e unghie a mandorla

Minimal french manicure

Swirl manicure blu

Unghie glossy blu

Nail art total blu

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).