Acquista su Amazon le migliori creme depilatorie e gli epilatori a luce pulsata.

Il filo arabo è la tecnica innovativa di depilazione viso e sopracciglia che, grazie all'utilizzo di un filo di cotone, riesce a depilare perfettamente le tue sopracciglia e le zone delicate del tuo viso senza farti sentire il minimo dolore. Un sogno? Yes, ma uno di quelli che diventano realtà perché la depilazione con filo arabo è la tecnica from India with love che sta conquistando l'Italia.

4 prodotti per la depilazione
top rated
Veet cera orientale a caldo con oli essenziali
Veet cera orientale a caldo con oli essenziali
13 € su Amazon
bestseller
Ladyshave rasoio femminile
Philips Rasatura Femminile Ladyshave rasoio femminile
Ora in sconto del 37%
bestseller
Veet strisce depilatorie
Veet strisce depilatorie
bestseller
Crema Depilatoria per Pelli Sensibili
VEET Crema Depilatoria per Pelli Sensibili
Ora in sconto del 13%

Filo arabo sopracciglia, cos'è

La depilazione con filo è una tecnica di depilazione utilizzata dalle donne indiane da secoli, che l'adorano a la praticano tutt'oggi con la stessa facilità con cui noi applichiamo la striscia cerata sui baffetti e strappiamo senza ritegno qui piccoli peletti. Anche se sulla carta può sembrare facile, però, depilarsi con il filo richiede una grande abilità e acquisire la tecnica può richiedere davvero tanto tempo. Meglio correre in un centro di estetica orientale specializzato nel maneggiare il filo di cotone che serve per l'epilazione con filo e affidarsi ad una professionista che, armata di pettine per sopracciglia, forbice per spuntare i peli più lunghi e filo di cotone di circa 35-40 centimetri, regalerà alle tue belle arcate sopraccigliari una nuova vita, senza stress.

instagramView full post on Instagram

Filo arabo sopracciglia, i pro

  • Il primo vantaggio della depilazione con filo arabo è la sua versatilità. Non importa infatti la stagione in cui esegui l'epilazione con filo arabo perché la pelle, non essendo irritata e sotto stress, può esporsi subito al sole senza controindicazioni.
  • Il secondo vantaggio della depilazione con filo arabo è la sua incredibile precisione. Mentre la ceretta rischia di coinvolgere anche i peli che non desideravi togliere (distruggendo la forma ad ali di gabbiano che desideravi), la depilazione con il filo è assolutamente precisa e toglie esattamente ciò che vuoi, lasciando in ordine tutto il resto.
  • Il terzo vantaggio della depilazione con filo arabo farà contente le girls con la pelle più sensibile. La depilazione viso con il filo, infatti, sia che tu voglia farla alle sopracciglia o ai baffetti, è extra delicata e non ti lascia la (terribile!) chiazza rossa provocata dall'irritazione dei brutti strappi con la cera. Pronta per uscire in un secondo, insomma, senza dover passare da casa a posare il ghiaccio tra il naso e le labbra per far calmare la pelle irritata.
  • Il quarto vantaggio della depilazione con filo arabo è che non fa male. Hai letto bene, l'assenza di dolore rende questo metodo di epilazione perfetto perché ti evita lo shock da strappo o da pinzetta che, diciamolo, incute sempre un po' di timore.
  • Il quinto vantaggio della depilazione con filo arabo è che estirpa alla radice il pelo, proprio come la cera o la pinzetta, permettendo alla tua forma di rimanere assolutamente perfetta a lungo. Guarda in questo video come i peli delle sopracciglia vengono catturati e zac, rimossi!

Filo arabo sopracciglia, i contro

  • Il primo "contro" della depilazione con filo arabo è che farlo a casa non è proprio consigliato. Nonostante nei paesi arabi sia di uso comune, in Italia la tecnica non è ancora troppo conosciuta e rischieresti di farti male con il filo. Se vuoi sperimentare puoi sempre vedere i video tutorial, ma il nostro consiglio è di affidarti ad un centro di estetica professionale.
  • Il secondo "contro" della depilazione con filo arabo è che purtroppo farla su tutto il corpo richiede ages, come direbbero in UK. Essendo una tecnica così precisa, infatti, strappare uno ad uno tutti i peli dei polpacci lasciati un po' nature durante l'inverno potrebbe durare un'eternità!