Vai al contenuto

Gli integratori sostitutivi dei pasti che alleggeriscono il corpo e lo detossinano

Se si ha il desiderio di ripulire il corpo e liberarsi di qualche chilo, i sostituti dei pasti possono essere l'alternativa comoda e veloce da provare (ma sempre sotto controllo medico!)

Di
preview for Le idee perfette per pranzi veloci

Da abbinare ad attività fisica e a buone abitudini come una routine attiva, che preveda almeno 8600 passi al giorno (individuati dalla scienza come il numero esatto per non prendere peso), un sonno lungo e profondo, oltre che gesti di bellezza mirati a mantere i tessuti elastici e levigati, la dieta intesa nella sua accezione più pura, ossia come stile di vita, è infatti alla base dell'armonia tra corpo e mente, che si mantengono così in perfetta salute. Un'alimentazione sana, bilanciata e ricca dei nutrienti di cui l'organismo necessita ogni giorno per soddisfare il suo fabbisogno energetico e mantenere attivo il metabolismo basale è poi il mezzo che ci permette di mantenerci in forma e, qualora lo desiderassimo, ritrovare il peso in cui sentirci bene e nostro agio.

Quando si ha però una vita frenetica e il tempo per preparare pasti completi non sembra essere mai abbastanza, il rischio è quello di finire per alterare gli equilibri e mangiare in modo sregolato o poco salutare, soprattutto nella pausa pranzo, in cui spesso sono i panini ad avere la meglio. Lo stesso accade quando non si ha una particolare passione per i fornelli, che potrebbe portare a preferire pasti preconfezionati, processati e ricchi di conservanti rispetto ad alimenti freschi da cuocere al momento. Qualsiasi sia il proprio cruccio, l'elemento che accomuna ciascuna di queste situazioni è la sensazione di appesantimento, carenza di energie e accumulo di gonfiore che questo tipo di alimentazione può portare con sé.

Se l'obiettivo è dunque quello di detossinare il corpo, ripristinare le buone abitudini o, semplicemente, trovare un sostituto veloce con cui fare un pranzo o una cena equilibrati, ecco che entrano in gioco gli integratori alimentari sostitutivi dei pasti. Generalmente sottoforma di polvere, questi si prestano a essere mescolati ad acqua ed essere pronti per essere consumati anche quando si è in giro. All'interno di una dieta ipocalorica equilibrata, concordata e messa a punto da uno specialista, se consumati circa due volte al giorno possono promuovere la perdita di peso, mentre con una sola dose si rivelano utili al mantenimento. Ciascuno con le sue specifiche, abbiamo fatto una selezione dei 5 migliori sostituti dei pasti tra novità e best-seller.

Leggi anche...

Come accelerare il metabolismo: 10 dritte della specialista

La nostra guida agli alimenti che contengono proteine: non solo carne

Jello skin: quando skincare e alimentazione vanno a braccetto per una pelle luminosissima

1

Ringana COMPLETE d-eat

COMPLETE d-eat
1

Ringana COMPLETE d-eat

Ora in sconto del 35%
43 € su ringana.com

Ultima novità firmata Ringana, d-eat è l'integratore equivalente di un pasto vegano completo pensato per fornire al corpo tutte le sostanze nutritive essenziali in solo 200 kcal. Con un mix di proteine di diversa origine vegetale (riso integrale, piselli), fibre (semi di guar, agrumi) e altri nutrienti ricchi di vitamine e minerali, ciascuna delle 14 bustine contenute nella box si presta a essere usata tanto all'interno di un programma di detox e perdita di peso, in questo caso con due dosi giornaliere consigliate, sia per il mantenimento del peso forma come sostituto di un normale pasto.

2

FoodSpring Shape Shake 2.0 Monoporzione (10 bustine)

Shape Shake 2.0 Monoporzione (10 bustine)
2

FoodSpring Shape Shake 2.0 Monoporzione (10 bustine)

Ora in sconto del 40%

Eliminare qualche chilo e tornare a sentirsi bene nel proprio corpo può diventare più piacevole se abbinato allo Shape Shake 2.0 di FoodSpring. La formula innovativa di questo integratore alimentare, arricchita da ben 24 vitamine e minerali, un complesso multienzimatico, semi di lino, oltre che proteine ricavate dal siero del latte, rende il prodotto assolutamente equivalente a un pasto. Comoda da infilare in borsa e portare ovunque con sé, è questa l'alternativa al pasto su cui puntare anche in caso si soffra di celiachia o intolleranza al glutine, in quanto ne è assolutamente priva.

3

The protein works Sostituto Del Pasto Dietetico

Sostituto Del Pasto Dietetico
3

The protein works Sostituto Del Pasto Dietetico

Trigliceridi a catena media e una miscela proteica ad hoc si uniscono un mix di ingredienti nutrienti per dare forma a un frullato sostitutivo del pasto decisamente gustoso. Disponibile in due varianti, ossia Cioccolato Morbido e Ciocco-Cocco, l'integratore di The Protein Works ha come priorità quella di soddisfare il palato, schierandosi dalla parte di chi sa bene che una delle premesse per avere costanza all'interno di un programma di remise en forme consiste nel trovare soddisfazione in ciò che si mangia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Pesoforma Nature Smoothie con Crusca d'Avena e Mela

Nature Smoothie con Crusca d'Avena e Mela
4

Pesoforma Nature Smoothie con Crusca d'Avena e Mela

Ora in sconto del 34%

Al sapore di crusca d'avena e mela, il Nature Smoothie di Pesoforma è il pasto sostitutivo su cui puntare per un primo approccio a questo tipo di integratori. Grazie al prezzo modico e alla qualità della formulazione, il prodotto si presta a essere consumato in alternativa a una classica colazione, un pranzo o una cena per promuovere la perdita di peso o tenere il peso sotto controllo anche quando non si ha tempo di preparare un pasto bilanciato. Ottimo da assumere sia freddo che caldo, al suo interno si trova un mix di ingredienti pensati per soddisfare il fabbisogno con poco più di 200 kcal a bevanda.

5

Tummy Tox Dimagrimento Lampo (10 giorni)

Dimagrimento Lampo (10 giorni)
5

Tummy Tox Dimagrimento Lampo (10 giorni)

Ora in sconto del 76%

Se si è in cerca di un trattamento di dimagrimento intensivo, sempre affiancato da un consulto medico, i tre sostituti dei pasti di Tummy Box rappresentano l'alternativa migliore. Grazie al Night Burner Drink, al 3-in-1 Bevanda Drenante Forte e il Fat Burner Drink, il corpo potrà nel giro di 10 giorni ripulirsi, liberarsi dal gonfiore e dai liquidi in eccesso, tonificarsi e bruciare più grassi. Casciuna con una specifica azione, queste bevande entrano in sinergia per attivare il metabolismo, ridurre il senso di fame e diminuire il senso di pesantezza che può colpire il corpo in particolari periodi, come ad esempio l'inverno.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Diete

come bere caffe ricette

3 modi salutari e gustosi di bere il caffè

cibi dieta primavera estate 2024

I consigli per la dieta di primavera

background pattern

Che cos'è la sexy water e perché ha invaso TikTok

come mangiare pasta carboidrati beyonce

Come mangiare la pasta con leggerezza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito