Dopo aver sorpreso tutti con la sua chioma rosso rame, sfoggiata in anteprima sulle passerelle di Prada durante la MFW, Kendall Jenner sembra ormai essersi affezionata a questa nuova tonalità e, per ora, non dà segni di rimpiangere il team brunette. L'ha portata sciolta, poi raccolta in una splendida ponytail al party degli Oscar di Vanity Fair, e ora la rende sinuosa in un mazzo di semplici treccelasciate cadere dietro le spalle. La costante? La sua amata riga in mezzo. L'ultimo styling, però, ci ruba il cuore e si trasforma nel passpartout che stavamo cercando per pianificare le giornate in spiaggia e le serate sotto le stelle.

instagramView full post on Instagram


Cara Kendall, ti copiamo la treccia in previsione dell'estate 2022

Già apertamente vittima di attacchi di panico, la sorellina delle Kardashian si è da poco isolata in un luogo dove, come racconta nella caption del suo video IG, ha l'occasione di controllare la sua mente, respirare con calma e in profondità, senza farsi domare dall'ansia (soprattutto sociale) che in questo ultimo periodo, afferma lei stessa, l'ha fatta soffrire parecchio.

Qualche giorno prima di condividere questo messaggio positivo e carico di good vibes, che ci ricorda quanto tutti siamo fragili e quanto sia importante darsi ascolto, la supermodella americana ha postato diversi scatti che la ritraggono in un total look Y2K, matchato da occhiali che sanno così tanto di Anni '00 e incoronato dalla regina indiscussa di versatilità, sua maestà la treccia.

Insieme alla collega Hailey Bieber, che durante la 64° edizione dei Grammy Awards ha calcato il tappeto rosso con una treccia morbida ed elegante, Kendall porta alla ribalta la plait braid, o treccia classica, che nella sua essenzialità si fa strada come la nuova tendenza per l'estate 2022. Per sapere come farla, non servono tutorial particolari: prima raccolti in una coda medio-alta, i capelli di Kendall si incrociano in quattro piccole trecce che le ricadono morbide dietro le spalle, chiuse da piccoli elastici trasparenti in silicone invisibile. Si tratta di un hairstyle quasi privo di decori, dove tutta l'attenzione ricade sull'intreccio, più o meno tirato a seconda dell'effetto che si vuole ricreare, se informale come Kendall o chic alla Hailey.