È successo nella tarda serata di lunedì 5 febbraio. Una telefonata anonima, l'allarme bomba, l'evacuazione immediata. A Villa Nobel, location storica situata a qualche centinaio di metri dal teatro Ariston, era in corso una festa promossa da Radio Mediaset, uno degli eventi in calendario nella settimana di Sanremo. Pare fossero presenti 27 dei 30 cantanti in gara, che avevano raggiunto la villa dopo il green carpet inaugurale, più ospiti e addetti ai lavori. In tutto circa 350 persone. «Ero vicina all'uscita ed è entrata la polizia, che si e si è avvicinata al nostro tavolo e ha detto: Signori, senza panico, non spaventatevi, dovete uscire"» ha raccontato all'AGI la giornalista di Oggi Dea Verna, presente all'evento.

«Siamo andati a prendere il cappotto e ci hanno detto che non c'era più tempo e dovevamo uscire» ha spiegato la giornalista. «Ci hanno detto di allontanarci dalla villa e lì ho iniziato a capire che non era uno scherzo. I cantanti erano abbastanza tranquilli, c'era anche chi rideva. Non ho visto scene di panico, nessuno ha realizzato bene cosa stesse succedendo».

xView full post on X

«A Sanremo succede anche questo», ha raccontato sui social Francesco Facchinetti. «Alla festa c’erano circa 350 persone. Si sono tutti preoccupati, vedendo i cani che cominciavano a girare. Ma non è successo niente, non è esplosa nessuna bomba».