Altro che binge watching: quando sono uscite queste serie tv negli anni 90 e Duemila, bisognava aspettare come minimo una settimana per vedere la puntata successiva. Adesso che te le puoi sparare una dietro l'altra è sufficiente l'estate a finirle, ma considera che i tuoi coetanei di 10 o 20 anni fa ci hanno messo, in alcuni casi, un decennio per finirle e sono cresciuti letteralmente con loro.


The O.C. (92 episodi da 42 minuti)

È una delle serie più famose dei primi anni Duemila, con cui hanno esordito Rachel Bilson e Mischa Barton. È ambientata nell'Orange County e segue le vicende di un gruppetto di amici di ottima famiglia, che vivono a Newport Beach: tra amorazzi, espulsioni da scuola, sogni infranti, casini vari, Ryan, Seth, Marissa, Luke e Summer sono gli eredi spirituali di un'altra serie famosissima, sempre ambientata in California, di cui probabilmente hai visto il remake. Stiamo parlando di...

Beverly Hills 90210 (293 episodi da 42 minuti)

People, Social group, Facial expression, Fun, Friendship, Youth, Family taking photos together, Happy, Leisure, Event, pinterest
courtesy photo

Tra gli anni 90 e i Duemila è andata in onda la serie tv in cui si è chiacchierato di più nei corridoi delle scuole: per darti un'idea, le ragazze andavano dal parrucchiere chiedendo la frangetta come quella di Brenda, portandosi dietro un ritaglio di Cioè (una rivista per adolescenti dell'epoca. Sorry, gli smartphone non c'erano ancora). Racconta le vite, le storie d'amore e i patemi di Brandon e sua sorella Brenda, Kelly, Steve, Andrea e Dylan, interpretati da divi che oggi sono scivolati nel dimenticatoio, ma all'epoca erano idoli delle folle. Niente a che vedere con la tristissima riedizione di pochi anni fa: questo è l'unico e originale 902010!

Dawson's Creek (128 episodi da 41 minuti)

People, Social group, Fun, Youth, Sitting, Friendship, Vacation, Tree, Leisure, Photography, pinterest
courtesy photo

James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams, prima di diventare attori strapagati dei mega colossi a Hollywood, hanno iniziato nel cast di questa serie tv, che racconta i dolori del giovane Dawson, che si crede uno Spielberg in erba, innamoratissimo della sua BFF Joey. Fittissima di dialoghi, alcuni abbastanza prevedibili, è una serie di culto e te la godrai parecchio, a patto che riesci a farti stare simpatico Dawson. Altrimenti puoi sempre ripiegare su Pacey!

Willy, Il Principe di Bel Air (148 episodi da 23 minuti)

People, Social group, Youth, Event, Family taking photos together, Fun, Family, Sitting, Family pictures, Formal wear, pinterest
courtesy photo

Will Smith all’inizio della sua carriera è stato il protagonista di una sit-com spassosissima: The Fresh Prince of Bel-Air. È una serie girata in teatro con le risate registrate. Will, cresciuto in un sobborgo malfamato di Philadelphia, va a vivere per un po’ con i suoi ricchissimi zii a Bel-Air, uno dei quartieri più posh di Los Angeles, per darsi una ripulita dalle cattive influenze del ghetto, frequentato da gang e brutti ceffi. Non che frequentare le sue cugine viziatissime sia molto meglio! Risate assicurate…

Gilmore Girls - Una mamma per amica (157 episodi da 41 minuti)

Hair, People, Facial expression, Smile, Friendship, Beauty, Skin, Youth, Hairstyle, Fun, pinterest
courtesy photo

Se n'è parlato tanto per il remake dello scorso anno, ma la verità è che se nei primi anni Duemila non l'hai vista (probabilimente all'epoca ti interessavano di più i cartoni animati) non ha molto senso spararsi un sequel, peraltro mediocre. La serie originale invece era davvero notevole, a tratti intellettuale: Lorelai e Rory Gilmore hanno la relazione mamma-figlia che tutte le mamme e tutte le figlie hanno sempre sognato. Il fatto che abbiano appena 16 anni di differenza le rende BFF. Se ti appassiona molto, probabilmente cederai alla tentazione di vedere il seguito 20 anni dopo ed è lì che ti pentirai di averlo iniziato!

How I Met Your Mother (208 episodi da 20 minuti)

People, Event, Conversation, Interaction, Audience, Crowd, Gesture, Drink, pinterest
courtesy photo

Iniziata nel 2005, per 9 stagioni è riuscita a dribblare la domanda del titolo: come ho conosciuto vostra madre. A narrare è Ted, uno dei protagonisti, che racconta ai suoi figli adolescenti la sua amicizia e le relazioni con un gruppetto di amici del cuore: Lily e Marshall, Robin e Barney. Una commedia super zuccherosa che ti fa sognare, ma soprattutto ridere delle vicissitudini sentimentali dei quattro amici che a turno si fidanzano tra loro, si prendono, si lasciano e non si capisce mai con chi finirà per riprodursi Ted.