Quando prende la voglia di dolce a una fan di Harry Potter bisogna fare le cose sul serio anzi, bisogna trovare la ricetta magica! E se tu e le tue amiche state ancora gridando di gioia per l’annuncio arrivato a giugno 2019 dell’arrivo di 4 nuovi libri di J.K. Rowling, il modo migliore per festeggiare è la torta di Harry Potter alla burrobirra!

La ricetta per la torta alla burrobirra di Harry Potter


Ingredienti per la torta

  • 2 confezioni di pasta frolla già pronte
  • 1 tazza e mezza di panna fresca
  • preparato per budino al caramello (1 confezione)
  • 1 tazza e mezza di latte
  • 3 cucchiai di caramello

Ingredienti per la crema ai marshmellow

  • 1 tazza di panna fresca
  • mezza tazza di crema marshmellows (è un prodotto americano, si chiama Fluff e in Italia lo puoi trovare nei negozi specializzati o su Amazon).
  • Brillantini oro edibili

Procedimento

Il primo step per preparare la torta di Harry Potter alla burrobirra è quello di preriscaldare il forno a 180° gradi. Poi prendi una tortiera del diametro di circa 24 centimetri e dopo averla rivestita di carta da forno stendici la tua pasta frolla già pronta, modellandone il bordo per creare l'effetto ondulato. Dopo aver forato il fondo della pasta frolla infornala per circa 15-20 minuti e fino a quando non sarà bella dorata.

Nel frattempo prendi l'altra confezione di pasta frolla e dopo averla srotolata su un tagliere, ricavane un fulmine con l'aiuto di un coltello. Metti la tua saetta (deve ricordare la mitica cicatrice di Harry Potter, of course!) su una teglia e infornala per circa 10 minuti, quando sarà dorata.

Ora è il momento di preparare la tua crema alla burrobirra, che è la parte fresca e dolcissima di questa torta estiva e magica. In una ciotola monta la panna fresca finché non sarà ben ferma con l'aiuto di una frusta elettrica e tienila da parte. In un'altra ciotola mixa il tuo preparato per budino e il latte finché non è ben omogeneo. Ora incorpora la panna montata al budino avendo cura di mescolare dal basso verso l'alto per non smontarla e da ultimo aggiungi il caramello.

Farcisci la tua base ormai a temperatura ambiente con la crema alla burrobirra e metti in frigo per almeno 3 ore.

Ora è il momento di preparate l’ultimo strato della tua torta, la crema ai marshmellows! In una ciotola monta la panna fresca fin quando non diventa bella soffice. Poi incorpora la crema ai marshmellow mescolando dal basso verso l’alto e, una volta ottenuta una crema omogenea, stendila sulla tua torta.

Ora puoi decorare la tua torta di Harry Potter con la saetta di pasta frolla e aggiungendo il tocco magico dei brillantini dorati edibili!