A noi piace sognare e un po' ce lo siamo chieste come sarebbe una vita da principessa, soprattutto nel 2020. Ecco, ora sappi che una possibile risposta puoi trovarla dal 25 settembre su Disney+. Arriva infatti La Società Segreta dei Principi Minori, il film con protagonista Payton Elizabeth Lee che racconta cosa potrebbe significare avere sangue blu, ma essere la più sfigata della royal family, intesa come la sorella minore. Ok, qualcosa di familiare in questa descrizione ti torna? Possiamo andare avanti allora per dirti perché stare sui blocchi di partenza e preparare i pop-corn per una serata da fiaba contemporanea. Letteralmente.

instagramView full post on Instagram

La Società Segreta dei Principi Minori, la trama

L'original movie segue le avventure di Sam, che è la secondogenita di una famiglia reale, quella a capo del regno di Illyria, e in quanto tale non è la scelta prima per la successione al trono. Vista così, sembra un po' la meno fortunata di tutte. Ha però una caratteristica genetica molto speciale, che non la renderà regina, visto che prima di lei c'è la sorella Eleanor, ma le regala dei superpoteri.

La scoperta di queste doti speciali avviene un po' per caso (come per le migliori cose, s'intende), quando la madre, stanca del suo spirito ribelle poco adatto all'immagine regale, la spedisce in un collegio in cui ci sono altri suoi amichetti. Anche loro principi, ovvio. Grazie al loro ruolo di secondo piano nella successione al regno, verranno ingaggiati in una società segreta, che ha un compito ben più importante di quello che avrebbero un re o una regina. Ovvero preservare la pace del mondo grazie alle loro abilità superumane. Così i protagonisti Sam, Tuma, Roxana, January e Matteo, con l'aiuto del loro istruttore James, cominceranno a conoscersi meglio e per una buona causa, la salvezza di tutti.

La Società Segreta dei Principi Minori, il cast

A interpretare il ruolo di Sam c'è l'attrice Peyton Elizabeth Lee, nata nel 2004 e con già, considerati i suoi 16 anni, una lunga carriera in Disney. È stata la protagonista della serie tv comedy Andi Mack e ha partecipato a produzioni come Scandal e Shameless.

Accanto a lei c'è qualche volto che potresti riconoscere al volo, primo fra tutti Niles Fitch, aka Tuma, che in This Is Us è la versione giovane di Randal. Senza fare spoiler, ma affidandoci solo a immagini su Instagram, ti potremmo dire che in lui potrai trovare il tuo nuovo Principe Azzurro. È già tutto un AWWW.

Oltre a loro ci sono nel cast di La Società Segreta dei Principi Minori: Skylar Astin, già adocchiato in Zoey's Extraordinary Playlist e che interpreta l'istruttore James, Olivia Deeble di Home and Away per Roxana, Faly Rakotohavana di A casa di Raven nel ruolo di Matteo, Isabella Blake Thomas che viene da C’era una volta e amerai in questo film come January, Elodie Yung, vecchia conoscenza di Daredevil che veste i panni della Regina Catherine, Ashley Liao nei panni di Eleanor, Noah Lomax in quelli di Mike e infine, a fare da cattivone, ci sarà Greg Bryk, direttamente dalla spaventevole e distopica serie tv The Handmaid's Tale.

La Società Segreta dei Principi Minori, il trailer

Insomma, se hai già trovato qualcosa in comune con i protagonisti del film La Società Segreta dei Principi Minori o se qualche volta ti è capitato da secondogenita di pensare di vivere all'ombra di tuo fratello o sorella, qui c'è la storia che può regalarti una piccola rivincita e farti capire che, sì, il tuo superpotere non è niente male.

La Società Segreta dei Principi Minori, le foto

Queste valgono solo come piccolo assaggio 😍.

societa segreta principi minori filmfoto

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI