Non c'è da stupirsi che il set di Joker 2 - Folie à Deux sia attualmente uno dei più paparazzati. I fan non stanno più nelle pelle, specie perché del film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix ancora non si sa molto, la trama è attualmente nebulosa e non è facile capire cosa aspettarsi. Nei mesi scorsi sono stati pubblicati i primi scatti e un brevissimo teaser con la data di uscita nei cinema americani: il 4 ottobre 2024. Ora, però, tutti parlano di alcuni nuovi scatti dal set: un fugace insight di Gaga e Phoenix nei panni di Harley Quinn e Joker che cantano e ballano.

xView full post on X

Gaga è vestita con lo stesso completo con stampa arlecchino già visto nelle foto precedentemente pubblicate, si trova su una rampa di scale (che richiama una scena cruciale del primo film) con i capelli arruffati e il trucco da clown tutto sbavato. Ha i capelli più corti e sembra più folle che mai: a quanto pare la sua trasformazione in Harley Quinn è ormai completata e irreversibile. Dagli scatti sembra che Gaga stia cantando e ballando in linea con la notizia che il sequel di Joker sarà un musical con canzoni composte dal compositore Hildur Guðnadóttirò. Altre immagini mostrano Gaga durante una scena con il co-protagonista Joaquin Phoenix, che ha vinto l'Oscar nel 2019 per il suo ruolo come Joker e che tornerà a ricoprire il personaggio anche nel sequel.

Il titolo Folie à Deux si riferisce a una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione. Per ora si sa molto poco della trama che dovrebbe concentrarsi sul periodo trascorso da Joker all’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale in cui viene rinchiuso dopo le rivolte che ha provocato a Gotham City. È lì che, in base ai comic book che raccontano la vicenda, incontra la psichiatra Harleen Frances Quinzel facendola innamorare di lui fino a perdere la ragione. Il film è scritto e diretto da Todd Phillips e del cast fanno parte anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Non ci resta che aspettare l'uscita del primo trailer.