La moda Primavera Estate 2024 si preannuncia come un'ode alla libertà di espressione, un invito a liberarsi dai pesanti capi invernali e mostrare la propria individualità grazie al proprio stile. Piccoli (o grandi) dettagli di stile che fanno la differenza. Perché Nessuno ha il tuo stile. Questo è infatti il claim della nuova campagna Primavera Estate 2024 di Zalando che ci fornisce una wishlist perfetta trasportandoci nel mondo di 4 celeb, il calciatore professionista del Real Madrid Eduardo Camavinga, la modella e musicista Gabbriette, il polistrumentista e produttore CKTRL e l'artista del crochet e produttore Henri Purnell che interpretano le tendenze moda di questa stagione, con il proprio stile.

L'eterno ritorno del Romanticismo dark

zalando collezione primavera estate 2024pinterest
Courtesy Photo

Da qualche stagione pizzi, tessuti trasparenti, corsetti e calze a rete sono tornati - direttamente dagli anni '90 - a dettare tendenza, dentro e fuori dalle passerelle riaccendendo una vera e propria dark fever. L'aspirante chef, modella ed ex cantante della band Nasty Cherry Gabbriette ne è la perfetta testimonial. Dalle passerella ai suoi video di cucina su TikTok sfoggia un look dark romantic a partire dal trucco grunge ai suoi outfit che vedono il perfetto mix di estetica audace e tocco estremamente femminile e romantico.

zalando collezione primavera estate 2024

Bloke core, quando moda e calcio si uniscono

zalando primavera estate 2024pinterest
Courtesy Photo

Maglia da calcio - portata rigorosamente fuori dall'ambito sportivo - un paio di jeans e sneaker. Il Bloke Core è un fashion trend nato su TikTok (ma visto anche in passerella) che ha portato l'abbigliamento sportivo nello stile streetwear mainstream. Un look rilassato interpretato alla perfezione nella Campagna Zalando per presentare le tendenze Primavera Estate 2024 da Eduardo Camavinga, uno dei giovani talenti più promettenti del mondo del calcio. Stile sportivo retrò, perfetto anche fuori dal campo e rigorosamente unisex.

zalando collezione primavera estate 2024

La crochet ossessione nel Modern Romanticism

zalando collezione primavera estate 2024pinterest
Courtesy Photo

La tendenza crochet è ovunque in questa stagione. Esplorata in una miriade di modi diversi contamina look e tendenze conferendole un tocco inaspettato. Come fa il cantautore ed esperto di uncinetto, Henri Purnell che inserisce capi crochet nello stile Modern Romanticsm, perfetta espressione di moda gender fluid. Protagonisti della tendenza sono i colori: un mix inaspettato ma allo stesso tempo perfetto che vede tonalità pastello mixate sapientemente a colori vibranti contrastanti.

zalando collezione primavera estate 2024

New minimalism, poche e semplici regole per un look senza tempo

zalando collezione primavera estate 2024pinterest
Courtesy Photo

Design pulito, capi che non creano costrizioni, non più di due colori. La tendenza al quiet luxury si inserisce appieno nell'estetica del New Minimalism che vede un ritorno dei classici senza tempo e capi essenziali dalle silhouette sobrie ma raffinate. A interpretare questa tendenza nella campagna di Zalando è il polistrumentista e produttore londinese CKTRL (Can’t Keep to Reality) che mostra uno stile monocromatico dalle vibes fresche da indossare tutti i giorni.

zalando collezione primavera estate 2024