Maison Valentino inaugura il suo primo career site. Il risultato, visitabile qui, è uno spazio virtuale dal respiro globale che esplora le opportunità lavorative all’interno della storica Maison de Couture romana.

maison valentino autunno inverno 2022 2023 opportunità di lavoropinterest
Courtesy of Maison Valentino

Presentata in lingua italiana, inglese, cinese, giapponese e coreana, l'esperienza digitale rispecchia l'ottica internazionale della casa di moda che punta ad annullare le distanze ma rimane sempre attenta alle comunità locali. In un’epoca in cui i profili professionali risultano sempre più fluidi ed eterogenei, il career site di Valentino risponde alle esigenze della nuova generazione di addetti al settore mettendo a loro disposizione una piattaforma eclettica e multiculturale che trascende qualsiasi confine. Contemporaneamente, il progetto promuove la creatività individuale valorizzando l'identità sociale e culturale di ogni singolo.

Lavorare nella moda, arriva il primo Career Website di Maison Valentino

maison valentino autunno inverno 2022 2023 opportunità di lavoropinterest
Courtesy of Maison Valentino

Nel corso dell'inedito viaggio digitale che parte dal career site è possibile scoprire tutte le iniziative Valentino rivolte alla community del brand diretto da Pierpaolo Piccioli, come i progetti Join Our Community, Our People, Our Values e Our Projects o l'Accademia, programmazione volta ad arricchire le competenze tecniche, specialistiche e manageriali dei dipendenti dell'azienda. La Bottega dell’Arte e La Bottega dei Mestieri sono invece le scuole di formazione interne all'Atelier, mirate a mantenere in vita tradizioni artigianali e mestieri in via d'estinzione.

maison valentino autunno inverno 2022 2023 opportunità di lavoropinterest
Courtesy of Maison Valentino

Negli ultimi anni Valentino ha dimostrato di essere tra i maggiori sostenitori dei nuovi talenti all’interno del settore. Durante le ultime settimane della moda di Milano, la maison romana ha supportato Marco Rambaldi e Act N°1 con il progetto Support Young Designers, lanciato in collaborazione con Camera della Moda, trasmettendo le presentazioni dei due brand emergenti in diretta sui propri canali social. E, come si legge nella nota stampa, «Il career site Valentino è un ulteriore importante passo nel processo evolutivo della Maison», in quanto «Ambisce alla ricerca e alla promozione del talento, con la consapevolezza che non esiste nessun capitale più prezioso di quello umano».