«Vintage» e «flower power» sono le parole chiave che rimandano alle ossessioni del momento. La prima è il risultato dell'approccio consapevole e planet-care che distingue la Generazione Z, la seconda è diretta espressione dell'idea della moda primaverile. Mentre i report e le statistiche parlano chiaro – ogni anno in questo periodo le ricerche degli abiti a fiori esplodono, Kendall Jenner ha trovato il compromesso migliore per interpretare le tutte le tendenze del momento. Kendall ha indossato un lungo vestito Jean Paul Gaultier degli anni Novanta.

instagramView full post on Instagram

Come spesso accade nella scena street style statunitense, le immagini di Kendall Jenner in long dress con stampa che esce dal ristorante italiano Osteria Mozza, a Los Angeles, sono opera di Miles Diggs. La modella e owner di 818 Tequila il 5 aprile ha partecipato all'evento di lancio della nuova collezione con Kylie Cometics, ispirata al tema della lavanda come le mise della campagna. Mentre si accingeva a tornare a casa con il suo Land Rover, Kendall è stata raggiunta dalle sorelle Kris Jenner e Khloe Kardashian.

Abiti primavera 2022: il vestito a fiori di Kendall Jenner è in tendenza anni Novanta

Blu, verde lime, orchid purple, rosa, acquamarina, nero, rosso papavero. Sono questi tutti i colori della collezione Soleil di Jean Paul Gaultier che compongono la stampa del vestito aderente indossato da Kendall Jenner. Con coulisse sul lato, l'abito lungo in nylon è un tripudio di farfalle, fiori e colori. Per completare l'opera in pieno stile Nineties, Kendall opta per un paio di mule di Amina Muaddi realizzati in PVC trasparente con il tacco squadrato, mentre un ulteriore tocco di colore è dato dalla mini bag verde brillante, una Pouch di Bottega Veneta.