Scoprire le minigonne vuol dire giocare con le lunghezze, le proporzioni e le palette. Cascate di luce, giornate relaxed-chic, note rock and roll: c'è chi, come Valentina Ferragni, sceglie di indossare minigonne glitter con white shirt cortissime, c'è chi opta per hoodies oversize con scritto Day Dreaming come la nostra RiRi e chi unisce mini in tartan e giacche di pelle per intraprendere nuove avventure come Giorgia Soleri. Alla lista si aggiunge l'ultima mise di Belén Rodriguez su Instagram in mini skirt turchese: chic, irriverente, preppy... 10 e lode.

instagramView full post on Instagram

«1,2,3 piedra libre», scrive in spagnolo Belén il 13 aprile per promuovere gli scatti dello shooting che la ritraggono in total look Ermanno Scervino sandali gioiello Roger Vivier. Nelle immagini, la conduttrice de Le Iene esprime tutta la sua attitudine relaxed-chic mentre guarda in camera e interpreta la mise spring summer della casa di moda italiana. Protagonista della storia fotografica, la minigonna acquamarina di Belén Rodriguez, cioè l'uniforme perfetta per la primavera 22.

La minigonna a pieghe di Belén Rodriguez è il must have della primavera 2022

Declinata in brillante palette turchese, la minigonna a pieghe di Belén è realizzata in shantung di seta e presenta una silhouette svasata a vita alta. Per abbinarla in linea con la tendenza anni Duemila, la presentatrice argentina si ispira un po' alla moda di Euphoria e un po' a "...Baby One More Time" di Britney Spears e opta per una white shirt oversize da scolaretta che infila per metà nella gonna cortissima. Come calzatura, Belén sceglie una preziosa creazione en pendant, un sandalo tourquoise con listini gioiello e lacci incrociati che avvolgono i polpacci. Orecchini dorati, liquid hair e lip-gloss illuminano l'ensemble.