Ogni stagione è scandita da una vasta gamma di tendenze, che non si traducono solo in estetiche e stili, ma anche in singoli capi e accessori destinati a invadere qualunque vetrina e, di conseguenza, anche ogni guardaroba. Passato qualche mese, saranno poi sostituiti da altri articoli, altrettanto effimeri, e così via, in un ciclo che si ripete all'infinito. A controbilanciare questa inarrestabile sequenza, emerge una moda seasonless, composta da pezzi che occupano le grucce dell'armadio tutto l'anno, a prescindere da clima e trend del momento.

Un esempio su tutti? Senza dubbio i jeans, punto fermo di ogni stagione. Si indossano persino in estate, soprattutto da quando le varianti oversize hanno invaso passerelle e street style (e di conseguenza anche i nostri look). Ma di questa categoria non fanno solo parte i modelli baggy che, nonostante la loro popolarità, non soddisfano i gusti di tutti. Per chi non vuole nascondere del tutto la propria body shape, senza però costringerla nel denim attillato, il consiglio è puntare sugli intramontabili jeans palazzo. Sono apprezzati anche da molte celebrità e influencer, compresa Belén Rodríguez che a febbraio 2024 li ha sfoggiati in un photo dump di Instagram.

Pantaloni primavera 2024, i jeans palazzo di Belén Rodríguez sono evergreen

Protagonisti del carosello di immagini condiviso sui social da Belén Rodríguez sono un paio di jeans palazzo dal lavaggio azzurro chiaro. I pantaloni in denim presentano una silhouette morbida e dritta che si allunga oltre le caviglie fino a coprire le calzature.

instagramView full post on Instagram

Di quest'ultime non è visibile né forma né cromia, ma è probabile che la conduttrice argentina abbia declinato i suoi jeans su un paio di scarpe con tacco, come spesso ha fatto in passato, optando per modelli a spillo e dalle punte affusolate. Per quanto riguarda la parte superiore dell'outfit, l'ex conduttrice de Le Iene ha mantenuto uno stile casual, scegliendo una maxi felpa nera con cappuccio, arricchita sul davanti da stampe multicolor.