C'è una domanda che sfiora la nostra mente ogni volta che vediamo un selfie delle sorelle Kardashian-Jenner: ma come fanno a fare scatti così perfetti del loro lato B?

Partiamo dagli esempi lampanti...

instagramView full post on Instagram

Una blogger, Sara Putho, si è chiesta esattamente la stessa cosa e, con mente analitica e razionalità, ha tentato di capire quale sia il loro talento naturale.

Sul suo profilo Instagram ha pubblicato un'immagine con due foto a confronto e lo stesso soggetto, i suoi glutei. Sotto c'è una didascalia che... rullo di tamburi... svela il segreto delle principesse dei social. Piccolo spoiler: sembra che le protesi non c'entrino niente in tutta questa storia di selfie e che il trucco stia nella posizione del corpo e nell'angolo giusto. Kim Kardashian con la sua guida al selfie ci aveva fatto capire che sta tutto nel conoscere il lato (angolo) migliore di sé.

Sara, poi, chiarisce subito: «È lo stesso lato B, preso in due scatti diversi a distanza di due minuti l'uno dall'altro».

«Ho pensato di mostrare i miei glutei da una normale posizione, con la gamba dritta, e da una posizione in cui li metto in risalto facendoli sporgere. E tanto per non glorificare troppo i sederoni delle Kardashian, bisogna anche dire che le foto di loro, man anche di altre, non rappresentano sempre la realtà. I loro glutei non possono apparire sempre così grandi da ogni lato si prendano». Quanta verità nelle sue parole.

Sara Putho, poi, ha specificato che lo stratagemma vale anche per altre parti del corpo e a noi è subito venuta in mente questa foto di Kim Kardashian:

Ha anche aggiunto:

«Vediamo le foto delle altre su Instagram come obiettivi a cui puntare e pensiamo di non essere in grado di ottenere lo stesso risultato se non in palestra o perdendo peso, ma bisogna sempre ricordare che con determinazione, pazienza e fatica puoi ottenere tutto. Non devi pensare di non potere solo perché ti confronti con le foto di questi corpi», che, aggiungiamo noi, sono messe in posizione perfetta!

Leggi anche: