Quando Kamala Harris ha saputo che con Joe Biden "We dit it" ("Ce l'abbiamo fatta"), era a fare running, indossava una tuta, aveva i capelli legati e soprattutto sfoggiava quella risata magnetica per cui abbiamo cominciato ad amarla prima ancora di sapere chi fosse e cosa avesse fatto.

instagramView full post on Instagram

La notizia della loro vittoria nella corsa presidenziale è cominciata così, in una modalità quasi informale che ha fatto subito capire come la senatrice, oltre a essere una persona serissima, sa anche come e quando prenderla sul ridere. Se vuoi è stato un punto di partenza per fare un rapido rewind ai mesi precedenti.

Kamala Harris e i video in cui balla diventati virali

Subito dopo, infatti, nella rete si sono diffusi i video-ricordo di lei che ballava sotto la pioggia a una manifestazione in Florida a ottobre 2020. Su Twitter in proposito aveva scritto "Pioggia o sole, la democrazia non aspetta nessuno". E in effetti quella danza sembra essere stata propiziatoria e la scena era molto suggestiva.

Durante tutto il suo impegno per le presidenziali Kamala Harris ha dimostrato come il voto è un modo per fare sentire la nostra voce ed evitare di metterci fuori dai giochi (vedi il dialogo su Instagram con Billie Eilish), ma ha anche dimostrato come il gioco possa essere una strategia di comunicazione molto efficace. La vice-presidente USA lo ha fatto per esempio con il suo look: da una parte, alla sua prima apparizione pubblica nelle nuove vesti, ha sfoggiato il colore bianco delle suffragette per un messaggio super power, dall'altra parte, durante la campagna elettorale, sono state molte le occasioni in cui le sue scarpe preferite sono state delle sneakers personalizzate, con pure i colore dell'autunno e di Halloween. Love it!

Se, poi, andiamo ancora un po' indietro nel tempo, c'è la sua danza molto orgogliosa al Pride di San Francisco a giugno 2019. C'è Kamala Harris con il giubbettino con le paillettes effetto bandiera e il ritmo nel sangue.

Per il suo compleanno, tanto per chiudere in bellezza, poi ha pubblicato un video che ti scatena una risata naturale: c'è lei che, invece di essere sotto la classica pioggia (per quello aveva già dato in Florida), ride sotto una tempesta di coriandoli e invita tutti a commentare sotto, così ci si diverte ancora di più.

Ora abbiamo solo un desiderio: andare subito su TikTok per replicare una delle sue coreografie iconiche. Questa forse è la nostra prefe. LOL.

Per noi è amore puro.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI