In attesa di rivederlo al fianco di Zendaya, Sydney Sweeney e Hunter Schafer nella serie tv Euphoria (dove ricopre il ruolo di Nate Jacobs), l’attore Jacob Elordi è stato scelto dalla regista Sofia Coppola per interpretare il personaggio di Elvis Presley nel suo nuovo film Priscilla.

Basato sul libro di memorie scritto nel 1985 da Priscilla Presley e intitolato Elvis and me, il film di Coppola avrà come protagonista femminile Cailee Spaeny (già vista nella serie Omicidio a Easttown) la quale si calerà nei panni della ex moglie di Elvis, il cui ruolo è stato affidato a Elordi, salito al successo grazie a film come Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, The kissing booth e Acque profonde, nel cui cast comparivano anche Ana de Armas e Ben Affleck.

instagramView full post on Instagram

Le riprese del film inizieranno questo autunno a Toronto e vedranno Jacob alle prese con un personaggio iconico come quello di Elvis Presley, recentemente interpretato anche dal collega Austin Butler nel film Elvis di Baz Luhrmann. Si tratta di un ruolo che potrebbe consacrare definitivamente la carriera dell’attore 25enne, già apprezzatissimo sia dal mondo del cinema così come da quello della tv.

Dal punto di vista sentimentale, dopo la fine delle relazioni con Joey King (conosciuta sul set di Kissing booth), Zendaya e Kaia Gerber (oggi impegnata proprio con Butler), nelle scorse settimane Jacob Elordi e la fidanzata Olivia Jade Giannulli hanno deciso di interrompere la loro storia dopo alcuni mesi di frequentazione.

I motivi che hanno portato alla rottura tra i due non sono ancora stati confermati ma, secondo PageSix, il 25enne sarebbe troppo concentrato sulla sua carriera per potersi concedere delle "distrazioni", soprattutto ora che è entrato nel cast di uno dei film più attesi dei prossimi anni.