Lisa Marie Presley è morta all'età di 54 anni dopo essere stata ricoverata a seguito di un arresto cardiaco che l’ha colpita nella notte di giovedì. La figlia della leggenda del rock and roll, Elvis Presley, e della moglie Priscilla Presley si trovava nella sua casa di Calabasas, in California, quando ha iniziato a sentirsi poco bene.

instagramView full post on Instagram

A dare la notizia della morte di Lisa Marie Presley è stata la madre 77enne Priscilla, la quale ha chiesto a tutti i fan di Elvis di pregare per la sua unica figlia oggi scomparsa. «È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciati», ha dichiarato Presley all’interno di un comunicato. «Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto. Chiediamo riservatezza mentre cerchiamo di affrontare questa profonda perdita. Grazie per l'amore e per le preghiere», ha poi concluso la 77enne la cui vita sarà presto raccontata nel film Priscilla, della regista Sofia Coppola, dove il ruolo della protagonista femminile è stato affidato a Cailee Spaeny mentre quello di Elvis è andato a Jacob Elordi, star della serie tv Euphoria.

Nel corso della sua vita Lisa Presley ha seguito le orme del padre entrando nel mondo della musica, dove ha pubblicato di tre album, senza però mai riuscite a eguagliare il successo ottenuto dal Re Del Rock. Lisa Marie oltre che per la sua carriera come cantante ha fatto molto parlare anche per la sua vita sentimentale che, negli anni, l’ha vista sposarsi con la leggenda del pop Michael Jackson, con l'attore Nicholas Cage e con i musicisti Danny Keough e Michael Lockwood. Marie Presley ha avuto quattro figli tra i quali non possiamo non citare l'attrice Riley Keough e Benjamin Keough, suicidatosi nel 2020 a soli 27 anni con un’arma da fuoco.

Una vita non proprio facile quella della figlia di Elvis Presley, apparsa in pubblico per l'ultima volta solo pochi giorni fa in occasione dei Golden Globes 2023 dove Lisa, accompagnata dalla madre, è stata vista commuoversi mentre Austin Butler veniva premiato come Miglior Attore per il film Elvis.