Rooney Mara e Joaquin Phoenix stanno portando la loro storia d'amore sul grande schermo grazie al nuovo film del regista Pawel Pawlikowski intitolato provvisoriamente The Island, dove la star de La fiera delle illusioni - Nightmare Alley e il Commodo de Il gladiatore lavoreranno fianco a fianco.

Il film che vedrà protagonisti Joaquin Phoenix e Rooney Mara si ispirerà alla storia realmente accaduta e racconterà la vita di una coppia americana degli Anni '30 che decide di voltare le spalle alla civiltà e alla frenesia dei tempi moderni per costruirsi il proprio angolo di paradiso su un'isola deserta.

instagramView full post on Instagram

Il progetto però si rivela ben più difficile del previsto da realizzare, soprattutto dopo che una contessa cerca di impossessarsi dell’atollo per dare il via alla costruzione di un hotel di lusso dedicato a una clientela super selezionata e facoltosa. Questo darà il via a una trama piena di intrighi, tradimenti e infedeltà che porterà anche un personaggio della pellicola a commettere un omicidio.

Per Phoenix e Rooney non sarà la prima volta in cui i due coniugi si divideranno lo schermo: la storia d’amore tra i due, infatti, è nata sul set del film Her nel 2012, dove Mara interpretava l'ex moglie di Joaquin, oggi alle prese con la realizzazione di Joker 2, nel cui cast ci sarà anche Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.

La relazione tra le due celeb è iniziata con grande stupore da parte di Phoenix, il quale durante un’intervista con Vanity Fair ha raccontato che all'inizio della conoscenza con Rooney era più che certo che la collega non fosse minimamente interessata a lui.

«È l'unica ragazza che abbia mai cercato su Internet. All’inizio eravamo solo amici, amici di mail», ha svelato la star di Gladiator (nel cui film compariva anche un magnifico Russell Crowe) la quale, prima di Mara, aveva avuto altre compagne famose come l’attrice Liv Tyler e la modella sudafricana Topaz Page-Green.

Dopo aver recitato insieme anche in Maria Maddalena nel 2016, Mara e Phoenix si sono fidanzati in gran segreto nel 2019, mentre nel settembre del 2020 la coppia ha dato il benvenuto al suo primo figlio, River Phoenix, il cui nome è un omaggio al fratello di Joaquin Phoenix, morto per overdose a soli 23 anni nel 1993.