Federica Pellegrini è stata la prima ospite della nuova stagione di Mamma Dilettante, il podcast di Diletta Leotta dove la giornalista intervista alcuni volti del mondo dello spettacolo parlando della loro vita da genitori (o futuri tali).

La gravidanza della ex nuotatrice è ormai giunta al termine, con il parto di Pellegrini previsto tra Natale e Capodanno. Se nel corso della sua intervista Federica non ha potuto parlare della sua esperienza da mamma, la Divina si è invece sbottonata in merito al suo rapporto con Matteo Giunta, sposato a fine agosto 2022 dopo 6 anni di relazione.

instagramView full post on Instagram

Un amore inizialmente chiacchierato quello tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, soprattutto visto che l’allenatore 41enne è cugino di Luca Magnini, storico ex della campionessa di nuoto. «Non avevo mai pensato a Matteo sotto una diversa ottica e ho cominciato tutto ad un tratto a vederlo in modo diverso. Per la prima volta nella mia vita sono io che mi sono lanciata nel vuoto. Lui, invece, me l’ha fatta sudare», ha raccontato la 35enne parlando della nascita dell’amore (così come dei primi approcci) con Giunta, che ha iniziato a frequentare dopo la fine della storia con Magnini.

«Sapendo come funzionano le cose nel nostro mondo, voleva evitare di sporcare la sua immagine di allenatore per una cosa in cui inizialmente forse non credeva al 100%. Poi evidentemente quando ha capito che sarebbe stata una cosa importante si è lasciato andare. C’è voluto tempo per convincerlo», ha continuato Pellegrini rivelando di essere stata lei a “insistere” con quello che oggi è suo marito, che presto la renderà mamma per la prima volta. Federica Pellegrini è in attesa di una figlia che al momento è stata identificata con il soprannome di “Meringa”, poiché la coppia non vuole «spoilerare il nome» che è stato scelto per la nascitura.